Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva la seconda trasferta consecutiva, che vedrà i nerazzurri sfidare l’Allianz Pazienza San Severo nel turno infrasettimanale di questa sera, giovedì 7 novembre. Palla a due alle ore 21:00 sul parquet del Palazzetto dello Sport “Falcone e Borsellino”.

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti: i pugliesi fanalino di coda a quota 2 (l’unico successo stagionale lo ha ottenuto in casa con Piombino lo scorso 13 ottobre), i pontini poco più in alto a quota 4, frutto delle vittorie casalinghe sulla Luiss e Cassino.

Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto e soprattutto di avere la meglio in una sfida che, in questa fase della stagione, è uno scontro diretto.

San Severo avrà il vantaggio del fattore campo e il sostegno dei propri tifosi e la ferma volontà di smuovere il punteggio dopo le recenti 4 sconfitte consecutive. Latina, dal canto suo, vuole reagire in modo energico alla prestazione del turno precedente a Fabriano e ritrovare il sorriso.

Le parole di Coach Agostino Origlio: “Le difficoltà sono tante, lo stiamo riscontrando soprattutto durante le partite in trasferta, dove abbiamo faticato ad avere la dimensione di una vera squadra. Adesso mi aspetto dei netti miglioramenti, delle risposte significative e dei fatti concreti. Questo è il momento del “fare”, non più del “dire”. Ora conta solo quello che la squadra. me compreso, saprà fare”.

Djordje Tomcic: “Siamo molto carichi, vogliamo riscattarci. Sicuramente dopo la partita con Fabriano per nessuno di noi è stato semplice resettare e reagire, abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma siamo contenti di poter tornare presto in campo, con l’intento di ritrovare la strada giusta e riprendere il nostro percorso. San Severo è in una situazione simile alla nostra e, anche loro, avranno fame di vincere, esattamente come noi, quindi sarà una battaglia. Vogliamo fare tutto quanto nelle nostre possibilità, scendere in campo con energia e forza di volontà per conquistare una vittoria che è fondamentale, trattandosi di uno scontro diretto. Ognuno di noi vuole dimostrare che è migliore di quanto è emerso dal match a Fabriano, la squadra è consapevole di avere le potenzialità per fare meglio e la voglia di riscattarsi è alta. Siamo molto carichi, non vediamo l’ora di giocare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio

Pugilato – Grande succeso per Italia-Belgio al Palavirtus di Fondi

Presenti anche le Fiamme Oro e i campioni olimpionici Angela Carini e Domenico Mirko Valentino. Evento organizzato dalla Asd N.P. Boxing Team
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -