Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva la seconda trasferta consecutiva, che vedrà i nerazzurri sfidare l’Allianz Pazienza San Severo nel turno infrasettimanale di questa sera, giovedì 7 novembre. Palla a due alle ore 21:00 sul parquet del Palazzetto dello Sport “Falcone e Borsellino”.

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti: i pugliesi fanalino di coda a quota 2 (l’unico successo stagionale lo ha ottenuto in casa con Piombino lo scorso 13 ottobre), i pontini poco più in alto a quota 4, frutto delle vittorie casalinghe sulla Luiss e Cassino.

Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto e soprattutto di avere la meglio in una sfida che, in questa fase della stagione, è uno scontro diretto.

San Severo avrà il vantaggio del fattore campo e il sostegno dei propri tifosi e la ferma volontà di smuovere il punteggio dopo le recenti 4 sconfitte consecutive. Latina, dal canto suo, vuole reagire in modo energico alla prestazione del turno precedente a Fabriano e ritrovare il sorriso.

Le parole di Coach Agostino Origlio: “Le difficoltà sono tante, lo stiamo riscontrando soprattutto durante le partite in trasferta, dove abbiamo faticato ad avere la dimensione di una vera squadra. Adesso mi aspetto dei netti miglioramenti, delle risposte significative e dei fatti concreti. Questo è il momento del “fare”, non più del “dire”. Ora conta solo quello che la squadra. me compreso, saprà fare”.

Djordje Tomcic: “Siamo molto carichi, vogliamo riscattarci. Sicuramente dopo la partita con Fabriano per nessuno di noi è stato semplice resettare e reagire, abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma siamo contenti di poter tornare presto in campo, con l’intento di ritrovare la strada giusta e riprendere il nostro percorso. San Severo è in una situazione simile alla nostra e, anche loro, avranno fame di vincere, esattamente come noi, quindi sarà una battaglia. Vogliamo fare tutto quanto nelle nostre possibilità, scendere in campo con energia e forza di volontà per conquistare una vittoria che è fondamentale, trattandosi di uno scontro diretto. Ognuno di noi vuole dimostrare che è migliore di quanto è emerso dal match a Fabriano, la squadra è consapevole di avere le potenzialità per fare meglio e la voglia di riscattarsi è alta. Siamo molto carichi, non vediamo l’ora di giocare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -