Terminati i lavori all’istituto Mattei di Latina

Si sono conclusi negli ultimi giorni i Lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’aula magna e locali annessi presso la sede Mattei dell’I.S.S.I.S. “Einaudi-Mattei” di Latina. Gli interventi, dell’importo complessivo di 500.000 mila euro, rientrano nel più ampio programma introdotto dall’Ente per l’ammodernamento e la messa in sicurezza degli edifici scolastici superiori del territorio provinciale.

“ Con i lavori al Mattei di Latina  portiamo a termine gli interventi su un altro edificio scolastico della Provincia, confermando il nostro impegno e la nostra attenzione al mondo scolastico e in particolar modo agli studenti – ha commentato il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli – Accanto ai grandi progetti PNRR ogni anno la Provincia interviene sulla manutenzione ordinaria e straordinaria degli istituti superiori per garantire il decoro, la sicurezza e ambienti confortevoli e sempre più vicini alle esigenze della nuova didattica con particolare attenzione allo sport, alle attività ricreative e aggregative che sono la parte fondante della scuola.”

I lavori eseguiti hanno riguardato principalmente la manutenzione dell’impermeabilizzazione della copertura dell’aula magna e la manutenzione dell’impianto di adduzione termica dell’Istituto scolastico dell’I.S.S.I.S. Einaudi-Mattei di Latina, sede Mattei, in Via Don Torello n.38.

Si è proceduto alla manutenzione straordinaria dell’impermeabilizzazione di parte della copertura dell’Istituto, con realizzazione del pacchetto di isolamento e massetto isolante leggero. Contestualmente si è proceduto alla manutenzione straordinaria e sostituzione della tubazione in ferro con tubazione in PPR SDR 11 delle dorsali dell’impianto di adduzione termica.

Negli interni si è intervenuto con la sistemazione dei locali annessi, destinati al personale scolastico, nei quali si è provveduto al rifacimento pavimentazione e dell’impianto elettrico, alla revisione degli intonaci. Negli spazi contigui si è intervenuti con la fornitura di nuovo arredo nelle aule,  l’istallazione di SMART TV ed è stata effettuata la tinteggiature  e la dotazione di quanto necessario alle esigenze didattiche.

I lavori hanno permesso il recupero e la sistemazione di nuovi spazi funzionali alla didattica e all’espletamento delle attività dei docenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Logistica e formazione, intesa strategica di ITS Caboto con FS Logistix: un modello virtuoso

Sette allievi già impegnati nel tirocinio. Cesare d’Amico, presidente del Caboto, e Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix, tracciano la rotta

Terracina – Entrano in servizio al Comune i giovani del Servizio Civile Universale

Diversi i progetti con percorsi che vanno dalla cultura allo sport passando per l’inclusione e la protezione civile

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -