Apertura cantiere provinciale Pastena – Lenola, la soddisfazione di Quadrini

I lavori prevedono oltre al rifacimento del manto stradale anche quello dei fossi laterali di smaltimento delle acque

“Un traguardo significativo che segna un’importante fase di intervento per la comunità locale.” Così il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, esprime la propria soddisfazione per l’apertura del cantiere sulla Strada Provinciale Pastena – Lenola. “Ho voluto fortemente questo progetto – ha dichiarato il Presidente – perché sono convinto che la sicurezza stradale debba essere una priorità per tutti noi. È un passo in avanti fondamentale per garantire ai nostri cittadini la possibilità di muoversi in sicurezza”. L’intervento si è reso necessario poiché si tratta di un’importante arteria di collegamento, utilizzata non solo per il traffico locale, ma anche per quello intercomunale e di tutti coloro che utilizzano questa strada, soprattutto nel periodo estivo, per raggiungere il mare. Per questo motivo, la Provincia di Frosinone ha stanziato fondi per il rifacimento di un tratto di strada di circa 1.040 metri, un investimento concreto che mira a migliorare le condizioni di viabilità. I lavori prevedono oltre al rifacimento del manto stradale anche quello dei fossi laterali di smaltimento delle acque. Quadrini, in un lavoro congiunto con il sindaco di Pastena, on. Angelo D’Ovidio, l’assessore comunale, dott.ssa Cesira Salamera, al presidente del consiglio, Giovanni Frattarelli, e i consiglieri dott. Giuliano Petrucci e dott. Matteo Frascarelli, ha effettuato numerosi sopralluoghi per monitorare da vicino la situazione e identificare le aree di intervento più necessarie. “Metterci da subito in campo, ascoltando le esigenze del territorio, è stata una scelta strategica – ha continuato – e sono grato a tutti coloro che hanno collaborato. Questo cantiere non è solo un intervento tecnico, ma un segno di attenzione verso le necessità della nostra comunità – ha aggiunto il Presidente – Pubblica sicurezza e qualità della vita sono obiettivi che il nostro ente sta perseguendo con determinazione. Vogliamo che i nostri cittadini possano viaggiare in sicurezza, e ogni passo in questa direzione è una vittoria per tutti noi”.

Infine, Quadrini, ha voluto ringraziare per la preziosa collaborazione il consigliere provinciale delegato, Luigi Vittori, gli uffici provinciali, l’ing. Tommaso Michele Secondini, l’arch. Michele Antoniani per il loro costante impegno nella manutenzione stradale provinciale. Ho poi inoltre sottolineando come il lavoro di squadra sia fondamentale per il raggiungimento di obiettivi così importanti. “l’inaugurazione di questo cantiere è solo l’inizio di una serie di interventi che progetteremo nel prossimo futuro. Un impegno di ascolto rivolto soprattutto ai piccoli comuni che l’amministrazione di Stefano sta portando avanti con grandi risultati.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -