Formia – Grandi emozioni a Maranola per “I giorni di Suor Ambrogina”

Questa sera alle 19 la presentazione del libro del professor Sparagna presso la chiesa del Villaggio Don Bosco

La comunità di Maranola  ha vissuto una settimana di grande emozione. Tante e interessanti le iniziative che si sono svolte durante “I giorni di Suor Ambrogina”,  la religiosa, al secolo Filomena D’Urso, nata a Maranola  il 1°gennaio 1909 e dichiarata Venerabile da Papa Francesco il 18 dicembre 2018. Tra questi eventi, venerdì mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione alla memoria della Venerabile Suor Ambrogina della salita dell’ex convento e la sera la celebrazione eucaristica con l’arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari.

Momenti condivisi e presenziati dal sindaco di Formia, Gianluca Taddeo. Accompagnato da una rappresentanza degli alunni della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia ed insieme ai parroci Don Gennaro Petruccelli e Don Giuseppe Sparagna, alle suore, alla famiglia Sparagna e a molti fedeli, il primo cittadino Taddeo ha  ripercorso la salita che conduce all’ex convento dove all’ingresso è stata scoperta la targa con l’incisione: “Via Venerabile Suor Ambrogina”.

“Un gesto di sentito riconoscimento pubblico ed istituzionale per l’opera devota della nostra Concittadina Suor Ambrogina che ha saputo lasciarci una testimonianza di profonda fede, di altruismo ed impegno – ha detto il sindaco -. L’amministrazione ha voluto questo riconoscimento in onore di questa nostra Venerabile, ormai prossima alla Santità, affinché il suo esempio di dedizione e soprattutto di coraggio continui ad ispirarci sentimenti di unità e solidarietà. Eloquente il pensiero della Madre Superiora che ci ha ricordato che la strada in salita conduce alle vette dell’amore. Nel tardo pomeriggio abbiamo assistito, anche alla Santa Messa in memoria di Suor Ambrogina, a conclusione di una giornata che ci ha visti ancora più vicini ai nostri concittadini di Maranola”.
Le iniziative proseguiranno anche questa sera, domenica 27 ottobre, quando alle ore 19, ci sarà la presentazione del libro del professor Sparagna presso la chiesa del Villaggio Don Bosco di Formia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -