Nasce l’Associazione Nazionale dei Giovani Periti Industriali aperta agli ‘under 41’

L'Associazione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere le nuove generazioni di periti industriali

Con grande entusiasmo, è stata costituita il 23 ottobre a Roma, l’Associazione Nazionale dei Giovani Periti Industriali, un’iniziativa fortemente voluta dalla base dei giovani professionisti, che da anni attendevano la sua nascita. L’Associazione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere le nuove generazioni di periti industriali, offrendo loro uno spazio di confronto, crescita e innovazione.

A guidare questa nuova realtà sarà Ivan Kuptsov, nominato Presidente dell’Associazione. Kuptsov, già rappresentante per i periti industriali presso il Young Engineer Exchange, porta con sé una visione internazionale e una profonda conoscenza delle dinamiche professionali, promettendo un’impronta innovativa e dinamica per il futuro dell’Associazione. La conferma della presidenza e le restanti cariche direttive verranno stabilite durante la prima assemblea, confermando l’importanza del contributo partecipativo di tutti i membri nel costruire il futuro dell’Associazione.

“I giovani sono il cuore pulsante del nostro Ordine e la costituzione di questa Associazione rappresenta un passo cruciale per il futuro della categoria e un’opportunità imperdibile per valorizzare i giovani talenti del nostro settore. Sono convinto che sotto la guida di Kuptsov, i giovani professionisti potranno contare su una leadership forte e capace di affrontare le sfide del mercato del lavoro”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, Giovanni Esposito.

L’Associazione, aperta ai periti industriali con meno di 41 anni, si prefigge di promuovere la figura professionale del perito industriale, favorire il consolidamento dei legami di amicizia e solidarietà tra giovani colleghi, facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e promuovere su tutto il territorio iniziative per stimolare il confronto professionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -