Consorzio Industriale del Lazio, il sindaco Mosca entra nell’Assemblea Generale

Ora il Comune di Sabaudia potrà presentare al Consorzio specifici progetti per riqualificare e rendere più funzionali le Zone Artigianali

Con Decreto del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in corso di formalizzazione, il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca entra a fare parte dell’Assemblea Generale del Consorzio Industriale del Lazio.

Il provvedimento è stato chiesto dall’Amministrazione Comunale dopo avere rilevato che il Comune di Sabaudia già da anni versava la quota di adesione al Consorzio (9 mila euro l’anno) senza però ricevere prestazioni di opere o servizi. Oltretutto, poiché la legge regionale n.7 del 22 ottobre 2018 prevede espressamente che l’Assemblea Generale del Consorzio sia composta da un rappresentante designato da ciascuno degli Enti partecipanti, l’Amministrazione Comunale di Sabaudia ha ritenuto necessario proporre a tale fine il Sindaco Mosca, rappresentante legale del Comune, quale componente qualificato in seno all’Assemblea, per meglio tutelare gli interessi e le esigenze di sviluppo delle aree produttive del territorio, in particolare delle Zone Artigianali di Sabaudia Nord e Borgo San Donato.

Si tratta, quindi, di una nomina importante quella del Sindaco Mosca, poiché ora il Comune di Sabaudia potrà presentare al Consorzio specifici progetti per riqualificare e rendere più funzionali le Zone Artigianali con l’assegnazione di fondi dedicati da parte del Consorzio Industriale.

I progetti saranno presentati previa condivisione e sostegno da parte degli imprenditori, per costituire finalmente una rete virtuosa capace di sostenere lo sviluppo di tutto il territorio con ottica innovativa. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -