Volley – La Lions Latina perde contro Santa Monica ma accede al campionato di Eccellenza

Pur con la sconfitta la squadra ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale

Obiettivo centrato per la Under 19 della Lions Volley Latina che, pur uscendo sconfitta dall’incontro con la Asd Volleyball Santa Monica per 3-2, ha conquistato il punto minimo necessario per entrare nel tabellone principale del prossimo campionato regionale di Eccellenza di categoria.

Partita finita al tiebreak e che dopo un buon inizio dei ragazzi di Latina, il match prendeva una strada diversa e complicata per loro, per fortuna raddrizzato con un buon quarto set che dava la matematica qualificazione al campionato.

Buon inizio Lions dicevamo, approccio positivo e set giocato con la giusta determinazione, un paio di break di vantaggio conquistati mettevano i neroarancio in una situazione favorevole, tanto da andare a conquistare il parziale sul 20-25.

Da qui in poi cambiava il vento, nel secondo set, giocato in assoluto equilibrio per tutta la sua durata, vedeva i padroni di casa pareggiare i conti con qualche errore di troppo nel finale in casa pontina, 25-23 S. Monica.

Bruttissimo invece il terzo set, con errori Lions in costruzione del gioco e conseguente poca positività e concretezza in attacco, il tutto a vantaggio dei padroni di casa che rimanevano lucidi e allungavano, mettendo un divario importante e andando a conquistare anche il terzo set sul 25-13.

La preoccupazione a questo punto iniziava a manifestarsi sui volti dei pontini, che però avevano la capacità di resettare quanto fatto in precedenza e tornare in campo decisi a portare a casa il set decisivo. Infatti, dopo un inizio un po’ titubante, si scioglievano e riuscivano a buttare a terra palloni importanti, prendendo qualche punto di vantaggio sugli avversari e andando a prendersi il set chiuso sul 17-25.

Con il pericolo scampato e una tranquillità ritrovata, il tiebreak diventava una formalità, coach Viviani dava spazio a quasi tutti i suoi effettivi che giocavano punto a punto con i padroni di casa, bravi questi ultimi a dare il colpo di reni finale aggiudicandosi l’incontro sul 15-13.

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 2

ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA: Coriddi, Di Pietro, Domenichini, Greco, Musumeci, Rachele, Ribaldi, Miccichè (L1), Pupo (L2). All. Alimenti.

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Cassetta, Di Malta, Di Napoli, Ferri, Paggiossi, Porcari, Quaranta, Rizzo, Sanfilippo, Viviani, Pucci (L1), Di Minica (L2). n.e. Di Marcantonio. All. Viviani.

Arbitro: Di Clemente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Hockey su ghiaccio – Le origini formiane di Brian Gionta, capitano olimpico degli Stati Uniti

La vicenda dei Gionta, iniziata a Formia nel 1889, attraversa 3 generazioni e si traduce in una storia di emigrazione, integrazione e successo

Podismo – ‘We Run Rome’, l’Asd Runforever Aprilia ha brillato con otto concorrenti

Tra tutte le 3 gare si sono contati circa 10.000 partecipanti che, sotto l’arco di start, si sono dati appuntamento per la partenza

Basket – Benacquista Latina, battaglia vera a Roma: la Luiss vince nel finale 91-86

Serie B Nazionale - Scontro diretto intenso: Latina paga qualche errore nei momenti chiave e cede dopo una gara giocata con carattere

Giovane calciatore accoltellato a Napoli, la sua squadra lo supporta anche economicamente

Nel fine settimana il match casalingo dell'US Angri, servirà a mettere da parte l'incasso destinato a sostenere le spese legali

Volley – Il Viridex Sabaudia supera il Terni Academy 1-3 e conquista una preziosa vittoria in trasferta

Serie A3 - Con questo successo, valido per la prima giornata del girone di ritorno, i pontini del direttore sportivo Torre salgono a 18 punti

Promozione – Vittoria di carattere per il Cisterna: 4-2 all’Ariccia e quarta posizione in classifica

Partita valida per la sedicesima giornata, giocata sotto una pioggia incessante, davanti a tanti tifosi presenti sugli spalti del Bartolani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -