Violenza e aggresioni in città, l’appello di “Fare Latina Giovani”

I referenti del gruppo politico: "Dobbiamo lavorare insieme per ripristinare la sicurezza nei luoghi di ritrovo"

Nella notte tra sabato e domenica, un’aggressione avvenuta nel piazzale tra via Toti e viale Mazzini ha scosso la comunità giovanile di Latina. La vittima, un 18enne, è stata aggredita mentre difendeva le sue amiche da un bullo che stava facendo apprezzamenti non graditi. Secondo le testimonianze riportate alle autorità, il presunto aggressore sarebbe un giovane legato agli ambienti della criminalità latinense, un dettaglio che amplifica la preoccupazione per la sicurezza nella città. In un incontro tenutosi poco dopo l’accaduto, i membri del gruppo Fare Latina Giovani hanno espresso la loro piena solidarietà alla vittima ed il loro disappunto per la crescente violenza che sembra interessare la città. “Solidarietà al ragazzo vittima dell’ignobile aggressione! È inaccettabile che un luogo che dovrebbe essere sicuro diventi teatro di episodi del genere! Questo non è solo un fatto isolato, ma rappresenta una problematica più ampia che riguarda la sicurezza dei nostri spazi pubblici”,

Il gruppo ha messo in evidenza la necessità di creare ambienti più sicuri per i ragazzi. “Dobbiamo lavorare insieme per ripristinare la sicurezza nei luoghi di ritrovo; ciò significa non solo aumentare la presenza delle forze dell’ordine, ma anche coinvolgere i giovani in iniziative di prevenzione e sensibilizzazione”. Fare Latina Giovani ha anche espresso una forte preoccupazione nei confronti di tutti i giovani della città. “È triste pensare che tanti ragazzi possano trovarsi a dover affrontare situazioni simili. La poca sicurezza all’interno di Latina la rende meno attrattiva per coloro che desiderano trasferirsi qui per studiare. Dobbiamo fare in modo che la nostra città torni a essere un luogo sicuro e accogliente. E dobbiamo farlo unendoci ed essendo noi stessi un supporto alle forze dell’ordine”.

Il tema della cultura della non violenza è emerso come centrale nel dibattito. I membri del gruppo hanno sottolineato l’importanza di promuovere valori di rispetto e solidarietà tra i giovani. “Dobbiamo condividere proprio tra noi giovani, attraverso esempi positivi, che la violenza non è mai la risposta… solo così potremo sperare di costruire una comunità più unita e sicura”. In attesa di ulteriori sviluppi sull’accaduto, Fare Latina Giovani si impegna a promuovere un dialogo costruttivo con tutti i movimenti giovanili della città e a lavorare per un futuro migliore per tutti i ragazzi della città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rottamazione Quinquies, Sermoneta Cambia all’attacco: «La maggioranza approva oggi ciò che aveva bocciato»

Il gruppo di opposizione rivendica di aver sollevato il tema mesi fa e denuncia difficoltà nell’accesso ai dati

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -