Colto da un malore sulla Pontina: salvato dalla Polizia Stradale

In seguito a questo salvataggio arriva il plauso del SIULP per la capacità e la professionalità dimostrata dai colleghi

Il SIULP di Latina si congratula per la capacità e la professionalità, dimostrata dai colleghi della prima Specialità della Polizia di Stato, per aver soccorso e salvato una vita umana.

Nei giorni scorsi la pattuglia della Sezione della Polstrada a seguito di richiesta di aiuto è immediatamente intervenuta all’interno dell’area di servizio sita sulla SS 148 Pontina, nei pressi dello svincolo di Aprilia, dove appunto era stata segnalata una persona, presumibilmente, colta da malore.

I colleghi operanti, giunti sul posto, immediatamente, notavano che la persona in questione presentava un colore cianotico, ma soprattutto aveva una ridotta attività respiratoria, pertanto in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118, immediatamente, procedevano alle prime manovre di soccorso.

Pur non avendo dimestichezza nel campo medico, notando che la situazione stava peggiorando, con una manovra riuscivano a liberare le vie aeree, evidentemente, ostruite dalla sua stessa lingua.

Ancora una volta solo grazie alla presenza della pattuglia sulla strada, alla prontezza, alla professionalità, nonché alla lucidità di questi colleghi che si è potuto salvare l’ennesima vita umana. Auspichiamo che l’amministrazione dia sempre più risalto a questi interventi, giacché al di là di garantire tanta sicurezza sulle strade, la polizia stradale, mette in campo tantissima umanità.

Anche in questa occasione siamo a rammentare che, l’età media dei poliziotti della Polizia Stradale è sempre pari a 50 anni.

Tuttavia, oltre che congratularci con i colleghi, ci auguriamo che con i prossimi movimenti il Dipartimento della P.S, assegni più agenti, posto che la provincia di Latina è attraversata da una delle arterie stradali più importanti e trafficate d’Italia che purtroppo provoca tantissimi sinistri e altrettanti decessi, proprio come emerso nel corso della riunione che si è svolta qualche settimana fa presso la Prefettura di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -