Finalmente il Latina conquista la prima vittoria della stagione. La trasferta di Avellino regala alla squadra nerazzurra il primo bottino pieno dell’anno, scacciando via problemi e mugugni tutti in una volta. Il primo gol stagionale di un attaccante, Luan Capanni, la prima vittoria e il successo in trasferta. Tutti fattori che rendono di grande importanza la trasferta in terra irpina.
Un match teso da entrambe le parti, viste anche le difficoltà dell’Avellino in queste prime giornate, con l’allenatore Michele Pazienza sempre più in bilico.
La rete decisiva arriva al 28’ del primo tempo. Cross perfetto di Petermann dalla sinistra con Capanni che svetta di testa e anticipa tutti. Un gol che spezza la maledizione di queste prime giornate e riscatta il grave errore del centravanti brasiliano nella partita contro il Foggia.
L’Avellino, già in crisi, non è in grado di organizzare una reazione e anzi accusa sempre più difficoltà, restando anche in 10 uomini nell’ultimo quarto d’ora a causa dell’espulsione di Russo. Tre punti fondamentali che rilanciano i nerazzurri, che adesso possono guardare con maggiore fiducia all’impegno casalingo di mercoledì contro il Messina.


AVELLINO 0-1 LATINA
Avellino (3-5-2): Iannarilli, Palmerio (46’ Gori) D’Ausilio, Rocca (16’ De Cristofaro), Russo, Sounas, Cancellotti, Benedetti, Enrici, Vano (79’ Frascatore), Liotti (70’ Redan). A disposizione: Marson, Rigione, Arzillo, Mutanda, Llano. Allenatore: Pazienza.
Latina Calcio 1932 (4-3-1-2): Zacchi, Vona E., Di Renzo (79’ Saccani), Di Livio (70’ Cortinovis), Mastroianni (70’ Martignago), Riccardi, Crecco, Capanni Berman, Petermann (49’ Ndoj), Scravaglieri (49’ Ciko). A disposizione: Cardinali, Basti, Ercolano, Marenco, Addessi, Vona A., Di Giovannantonio. Allenatore: Padalino.
Arbitro: Dario Madonia di Palermo. Assistenti: Luca Landoni di Trento e Manuel Marchese di Pavia. Quarto Emanuele: Gabriele Totaro di Lecce.
Marcatori: 28’ Capanni (L),
Ammoniti: 36’ Cancellotti (A), 45’+2’ Di Livio (L) 45’+4’ Mastroianni (L), 63’ Berman (L), 74’ Zacchi (L), Ciko (L), 90’+5’ Sunas (A)
Espulsi: 76’ Russo (A)
Recuperi: 3’ pt. 0’ st.
Angoli: Avellino 5 Latina Calcio 1932 0.