Serie C – Il Latina spezza l’incantesimo vittoria: Capanni doma l’Avellino

La rete dell'attaccante brasiliano spezza l'incantesimo della vittoria e mette ancora più nei guai l'Avellino

Finalmente il Latina conquista la prima vittoria della stagione. La trasferta di Avellino regala alla squadra nerazzurra il primo bottino pieno dell’anno, scacciando via problemi e mugugni tutti in una volta. Il primo gol stagionale di un attaccante, Luan Capanni, la prima vittoria e il successo in trasferta. Tutti fattori che rendono di grande importanza la trasferta in terra irpina.

Un match teso da entrambe le parti, viste anche le difficoltà dell’Avellino in queste prime giornate, con l’allenatore Michele Pazienza sempre più in bilico.

La rete decisiva arriva al 28’ del primo tempo. Cross perfetto di Petermann dalla sinistra con Capanni che svetta di testa e anticipa tutti. Un gol che spezza la maledizione di queste prime giornate e riscatta il grave errore del centravanti brasiliano nella partita contro il Foggia.

L’Avellino, già in crisi, non è in grado di organizzare una reazione e anzi accusa sempre più difficoltà, restando anche in 10 uomini nell’ultimo quarto d’ora a causa dell’espulsione di Russo. Tre punti fondamentali che rilanciano i nerazzurri, che adesso possono guardare con maggiore fiducia all’impegno casalingo di mercoledì contro il Messina.

AVELLINO 0-1 LATINA

Avellino (3-5-2): Iannarilli, Palmerio (46’ Gori) D’Ausilio, Rocca (16’ De Cristofaro), Russo, Sounas, Cancellotti, Benedetti, Enrici, Vano (79’ Frascatore), Liotti (70’ Redan). A disposizione: Marson, Rigione, Arzillo, Mutanda, Llano. Allenatore: Pazienza.

Latina Calcio 1932 (4-3-1-2): Zacchi, Vona E., Di Renzo (79’ Saccani), Di Livio (70’ Cortinovis), Mastroianni (70’ Martignago), Riccardi, Crecco, Capanni Berman, Petermann (49’ Ndoj), Scravaglieri (49’ Ciko). A disposizione: Cardinali, Basti, Ercolano, Marenco, Addessi, Vona A., Di Giovannantonio. Allenatore: Padalino.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo. Assistenti: Luca Landoni di Trento e Manuel Marchese di Pavia. Quarto Emanuele: Gabriele Totaro di Lecce.

Marcatori: 28’ Capanni (L),

Ammoniti: 36’ Cancellotti (A), 45’+2’ Di Livio (L) 45’+4’ Mastroianni (L), 63’ Berman (L), 74’ Zacchi (L), Ciko (L), 90’+5’ Sunas (A)

Espulsi: 76’ Russo (A)

Recuperi: 3’ pt. 0’ st.

Angoli: Avellino 5 Latina Calcio 1932 0.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -