Agricoltura, De Meo (FI- PPE): “No pericolose ideologie, via al pragmatismo”

L'intervento dell'europarlamentare in Plenaria sul dialogo strategico sul futuro del settore nell'Unione Europea

“L’agricoltura è un settore vitale della nostra Europa e la resilienza mostrata dagli agricoltori europei durante la pandemia da Covid 19 ne è stata la conferma” ha esordito così l’europarlamentare di Forza Italia-PPE Salvatore De Meo nel corso del suo intervento in Plenaria sul dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura nell’UE.

“Molte delle conclusioni –  ha proseguito De Meo – convincono Forza Italia e il PPE perché riscontriamo finalmente un approccio pragmatico che mette al centro l’agricoltore e dove la sostenibilità è intesa non solo da un punto di vista ambientale, ma anche sociale, economico e produttivo”.

“Questo documento – continua – pone le basi per azioni ambiziose e indispensabili per un settore che non è solo un pilastro economico, ma un baluardo di sovranità alimentare e ambientale; un settore sempre più strategico per garantire e rafforzare la nostra competitività ed autonomia”.

“Per questo – aggiunge De Meo – dobbiamo sostenere gli agricoltori ed in particolare le piccole e medie imprese, i giovani e le donne, che ancora registrano troppe difficoltà nel loro impegno in agricoltura”.

“Stiamo giocando una partita cruciale per l’UE e questo documento è un primo segnale positivo a cui mi auguro segua subito la nomina di un Commissario credibile e pragmatico che veda agricoltura e ambiente come alleati e non avversari. Non possiamo più perderci in pericolose ideologie come in passato che si sono rivelate inutili ‘vorrei ma non posso’”, conclude De Meo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -