Ordini Forensi del Lazio, il primo congresso il 19 e 20 settembre

Sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro dell’Avvocatura, su temi di grande attualità in questo momento di importanti trasformazioni

Gli Ordini Forensi del Lazio hanno organizzato il primo Congresso Giuridico che si terrà a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, il prossimo 19 e 20 settembre. Sarà l’occasione per confrontarsi sul futuro dell’Avvocatura, su temi di grande attualità in questo momento di importanti trasformazioni per la nostra professione e per la nostra società.

L’intelligenza artificiale e l’impatto sul sistema giustizia e sulla professione; come riuscire a governarla trasformandola in un’opportunità per l’Avvocatura. La riforma dell’ordinamento professionale, la separazione delle carriere, l’Avvocato in Costituzione, l’emergenza carceraria e la carenza degli organici della magistratura nei Tribunali e negli Uffici del Giudice di Pace: sono solo alcuni degli altri temi che saranno affrontati nelle due giornate congressuali.

Avremo l’onore di ascoltare due grandi maestri: l’Avv. Prof. Guido Alpa e l’Avv. Prof. Franco Coppi, che rappresentano, simbolicamente, l’avvocato di ieri, di oggi e del futuro.

Parteciperanno le massime Istituzioni forensi, relatori di altissima levatura professionale, politici, magistrati e professori universitari cui vanno, fin d’ora, i nostri ringraziamenti.

Ma solo la partecipazione dei colleghi avvocati renderà unico questo evento, momento di unità dell’Avvocatura del Lazio che, con gli oltre 35.000 iscritti, è pronta a raccogliere le sfide del futuro e a contribuire alla trasformazione della società sempre in difesa dei diritti e dei più deboli.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -