Basket – La NBT Latina è pronta per la nuova stagione

Anche quest'anno, la società sarà protagonista nei campionati giovanili, grazie alla collaborazione con Terracina

La NBT Latina è pronta a lanciare la nuova stagione, rinnovando il proprio impegno verso i giovani talenti e il territorio. Anche quest’anno, la società sarà protagonista nei campionati giovanili, grazie alla collaborazione con Terracina, e parteciperà al campionato di Serie C con una squadra che combina esperienza e gioventù.

L’avvio della stagione ha visto significativi movimenti di mercato e conferme chiave. Tra i nuovi innesti spiccano i giovani promettenti Federico Schivo (12 punti di media ad Anzio) e Ziggy Collazo, entrambi di Latina, che porteranno fisicità e talento offensivo. Tra le conferme, il capitano Marco Berardi, apprezzato per la sua leadership e capacità offensiva, insieme ad Alessandro Pedà, specialista nel tiro da tre e in difesa, il lungo Francesco Valente e gli esterni Cavicchini e Piccinini.

A rinforzare il gruppo Under arrivano Manuel Franzoni dalla SMG Basket School, Andy Collazo dalla Benacquista, Vedran Mitreski da Rapallo e Amara Fanè dal Tigullio Basket. Confermati i giovani Maric e Velickovic, pronti a ritagliarsi sempre più spazio in Serie C.

Sul fronte partenze, la società saluta con orgoglio Alessandro Porfido, Alessandro Carturan, Aleksa Petrovic, trasferitosi alla Dierre Reggio Calabria, Federico Paone, che proseguirà la carriera a Trento per motivi di studio. Un saluto anche a Sergej Ostojic e Giorgi Drzajic che hanno trovato nuove destinazioni, con quest’ultimo approdato a Matera in B2.

La squadra è guidata da uno staff tecnico di alto livello: Andrea Berardi, al suo quarto anno da head coach, dall’allenatore dell’Under 19 Valerio Paone e dal direttore sportivo e responsabile del settore giovanile Marco Paone. Completano lo staff il preparatore atletico Francesco Cerruti, Eleonora Paone responsabile dell’ufficio stampa e i dirigenti Luca Berardi, Pino Pedà, Luigi Piccinini e Dino Nardecchia, sotto la direzione della Presidente Raffaella Mascolo.

Roster NBT Latina 2024-2025:

  • Marco Berardi (Capitano) – Guardia #42
  • Alessandro Pedà – Guardia #10
  • Francesco Valente – Centro #21
  • Alessandro Cavicchini – Ala #5
  • Edoardo Piccinini – Playmaker #30
  • Ziggy Collazo – Ala #4
  • Federico Schivo – Guardia #8
  • Andy Collazo – Guardia #1
  • Manuel Franzoni – Guardia #7
  • Amara Fanè – Ala #32
  • Vukan Velickovic – Ala #17
  • Veljko Maric – Guardia #9
  • Dario Melloni – Guardia #34
  • Vedran Mitreski – Guardia #0
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -