Ius Scholae, De Meo: “Nessun passo indietro, lavoriamo a una nostra proposta”

L'europarlamentare: "Nostra posizione sempre la stessa: dieci anni di studio, esame di lingua e conoscenza dei principi di diritto"

“Su Ius Scholae Forza Italia non arretra ma anzi rilancia con una proposta propria”, è quanto afferma in una nota l’europarlamentare Fi Salvatore De Meo.

“Se il centrosinistra pensava di spaccare la maggioranza su un tema tanto delicato – aggiunge – si sbaglia di grosso. Forza Italia sta lavorando a una soluzione che tenga conto di tutte le implicazioni legate al tema della cittadinanza. La nostra posizione resta sempre la stessa, quella già avanzata dal Ministro Tajani: dieci anni di studio, esame di lingua e conoscenza dei principi di diritto”.

“Il tema è troppo serio per finire tra le polemiche politiche dei diversi schieramenti – prosegue – o ridotto a un semplice emendamento. Forza Italia sta lavorando a una proposta di riforma della cittadinanza più organica – da condividere prioritariamente con gli alleati – che tenga conto delle diverse sensibilità e soprattutto prenda atto della realtà”.

“Basta frequentare le scuole, gli oratori, le associazioni sportive e culturali di ogni città o piccolo comune per rendersi conto di come sia necessario rivedere l’attuale normativa e considerare nuovi parametri per riconoscere la cittadinanza a chi ha fatto o farà un reale percorso di integrazione ed identità nazionale”, conclude De Meo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -