Calandrini (FdI): “Riflessione su norme più severe per chi attenta agli uomini in divisa”

"Esprimo la mia più profonda solidarietà e vicinanza ai carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina e agli agenti della Polizia di Stato"

“Esprimo la mia più profonda solidarietà e vicinanza ai carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina e agli agenti della Polizia di Stato che, con professionalità e coraggio, hanno gestito un intervento complesso e pericoloso presso il Palazzo di Vetro. L’aggressione subita durante l’arresto di un giovane, supportato da altri individui, dimostra ancora una volta le difficili condizioni in cui le nostre forze dell’ordine sono chiamate a operare quotidianamente per garantire la sicurezza di tutti noi”.

Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale di FdI Latina.

“La mia gratitudine va a questi uomini e donne che, nonostante i rischi e le difficoltà, continuano a svolgere il loro dovere con dedizione e senso del sacrificio. È fondamentale che le istituzioni, a tutti i livelli, continuino a sostenere il loro operato, garantendo loro non solo il rispetto e il riconoscimento che meritano, ma anche tutti gli strumenti necessari per affrontare situazioni così delicate e pericolose. Questo episodio, molto simile a quello avvenuto qualche giorno fa a Locorotondo impone anche una riflessione politica per addivenire a regole più stringenti che puniscano in modo più severo coloro che minacciano la vita e l’integrità dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Infine, rivolgo un pensiero alla cittadinanza di Latina, esortandola a continuare a collaborare con le forze dell’ordine, affinché episodi del genere non trovino terreno fertile nella nostra comunità. Latina ha sempre dimostrato di essere una città solidale e rispettosa delle regole, e sono certo che continuerà a farlo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -