Ad Itri il Terzo Appuntamento con la Rassegna Cinematografica “Krisis” Cinemamente – Nelle Periferie dell’Esistenza. Giovedì 29 Agosto alle ore 21 presso la Corte Comunale in Piazza Umberto I verrà proiettato “Valzer con Bashir”, la pellicola del 2008 che vede alla regia di Ari Folman. Presentato in concorso al 61º Festival di Cannes, Premio Oscar e Golden Globe 2009. Uno dei più grandi film d’animazione di sempre, un’opera potentissima sul concetto di memoria storica ripercorrendo con estrema crudezza e drammaticità i conflitti che coinvolsero il Libano nei primi anni Ottanta culminando nella rappresentazione del massacro di Sabra e Shatila del 1982.


A presentare la serata ci penseranno Robert Rivera e Jennifer Assaiante, tra gli ospiti il Dott. Marco Grossi, Storico e Critico del Cinema e la Prof.ssa Donatella Del Bove. In Apertura Performance Street Art Dance della Gym Center Studio Itri con le coreografie di Danila Cardillo. L’ingresso è libero.
Dopo la proiezione sarà possibile rinfrescarsi con la cocomerata offerta dall’Associazione Respiriamo Cultura e saranno premiati i video reels che hanno ottenuto più consensi social. L’evento organizzato dall’Associazione Respiriamo Cultura in collaborazione con il Comune di Itri e l’Ente Parco Monti Aurunci, con la Direzione Artistica del Prof. Salvatore Mazziotti.
