Serie C – Il Latina all’esordio con la Casertana, Padalino: “Fondamentale partire bene”

La società ha anche comunicato la chiusura di un importante accordo di sponsorizzazione con l'ente del turismo thailandese

Vigilia di campionato per il Latina che si appresta a vivere il primo incontro della stagione di Serie C. Domani sera, infatti, alle ore 20:45, allo stadio Francioni arriverà la Casertana. Un esordio che si preannuncia non dei più semplici per la squadra nerazzurra, che non si presenta al meglio dopo la roboante (termine usato proprio dal tecnico Pasquale Padalino n.d.r.) sconfitta per 1-4 contro il Perugia in Coppa Italia e le due amichevoli non certo brillanti contro Anzio e Lodigiani.

Un Latina ancora incompleto per quanto riguarda la rosa, sia a livello numero che di tasselli, soprattutto nel reparto difensivo e in attacco. Da questo punto di vista, anche domani non mancheranno le defezioni, visto che Serbouti e Crecco sicuramente non saranno tra i convocati, mentre Ndoj, Petermann e altri calciatori non sono al meglio per via di qualche acciacco.

“Sarà fondamentale partire bene e con l’atteggiamento giusto per mandare un segnale di quello che si vuole essere quest’anno all’interno del campionato – così Pasquale Padalino in conferenza stampa, che ha poi proseguito – con il Perugia non eravamo nelle condizioni di fare un certo tipo di gara, oggi invece dopo 15 giorni in più di lavoro la condizione è differente ma non è ancora ottimale. Non è questa la squadra che vedremo tra un mese, sia nella durata che nell’ottimizzare la preparazione fisica”.

Un Latina, dunque, non ancora completo ma in una situazione migliore rispetto a quanto visto nelle ultime settimane. Rispetto alle prime uscite cambierà qualcosa anche a livello tattico, con Padalino che nell’ultima amichevole contro l’Atletico Lodigiani ha anche sperimentato una difesa a quattro. Al tempo stesso, si attendono ancora gli ultimi rinforzi per completare la rosa, con il Direttore Sportivo Matteo Patti che avrà il suo da fare per completare la squadra nell’ultima settimana di calciomercato.

La squadra di Piazzale Serratore, inoltre, lavora su più fronti. Infatti, nella giornata di oggi è stata ufficializzata dal DG Biagio Corrente una partnership biennale con l’ente del turismo thailandese. Dalla partita di domani contro la Casertana sulle divise comparirà il logo “Amazing Thailand”, un accordo importante perché per la prima volta lo stato asiatico decidente di investire nel mondo del calcio e lo fa proprio a Latina. Il programma ci sarà una tournee della prima squadra nel prossimo mese di giugno, per creare un ponte e relazioni sempre più importanti tra i due paese. Questo evento vedrà il Latina come la prima squadra di calcio professionistica italiana a disputare amichevoli in Thailandia. Da tenere in considerazione che gli italiani sono il secondo popolo al mondo che sceglie la Thailandia per le proprie vacanze e il mercato del basso Lazio risulta essere molto importante.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Benacquista Latina torna in campo a Veroli: oggi la sfida alla Power Basket Nocera

Serie B Nazionale, nerazzurri quarti nel Girone B. Bagni: “Servirà grande concentrazione, loro hanno ritrovato energia”.

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -