Sabaudia aderisce al Distretto del Cibo dell’Agro Pontino

L'obiettivo è integrare le diverse realtà agricole del territorio per un miglioramento in materia di produzioni e sostenibilità

Segnale forte di unità e collaborazione per lo sviluppo agroalimentare sostenibile. È quanto ha spinto il comune di Sabaudia ad aderire formalmente insieme ai comuni di Pontinia, San Felice Circeo, Terracina, Latina e Cisterna di Latina al Distretto del Cibo dell’agro pontino. L’adesione, con delibera di Giunta, rappresenta un passo strategico per l’Agro Pontino, un’area che da sempre riveste un ruolo centrale nell’agricoltura laziale. Con Sabaudia al fianco degli altri comuni, il Distretto del Cibo diventa un’opportunità concreta per promuovere le eccellenze locali, migliorare la competitività delle filiere produttive e tutelare il territorio.

“Per Sabaudia, questa adesione significa essere parte di una rete che non solo rafforzerà la nostra economia, ma che contribuirà a preservare il nostro paesaggio e la nostra identità culturale. È una sfida che accogliamo con entusiasmo e determinazione”. Così il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

Il Distretto del Cibo, fortemente voluto anche dal Consorzio Agroalimentare Agro pontino, punta a integrare le diverse realtà agricole del territorio, creando sinergie che possano portare a un miglioramento complessivo della qualità delle produzioni e a una maggiore sostenibilità ambientale. Per Sabaudia, nota per il suo paesaggio mozzafiato e le sue tradizioni agricole, questa è l’occasione per rafforzare la propria posizione all’interno del panorama agroalimentare nazionale.

Con Sabaudia e gli altri cinque comuni, il Distretto del Cibo si prepara ora a entrare nella fase operativa, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti abbandonati a Terracina, 15 verbali della Polizia Locale: multe fino a 3mila euro

Controlli intensificati contro gli abbandoni di rifiuti: nuove telecamere saranno installate nelle zone più colpite

PNRR Sanità, la Asl Latina completa tutti gli interventi: investiti oltre 72 milioni senza modificare i progetti

Con il completamento delle ultime Case della Comunità la Asl di Latina raggiunge tutti gli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa

Frana sulla Penitro-Castellonorato, dal 26 giugno riapre la strada a senso unico alternato

La Provincia revoca la chiusura totale dopo i primi interventi. Traffico regolato da semaforo e limite di velocità di 30 chilometri orari

Terracina punta sul turismo digitale: 75mila euro per gemello virtuale e totem intelligenti

Il Comune è tra i 34 enti del Lazio ammessi al finanziamento regionale con il progetto “Terracina Digital Twin & Totem”

Aprilia – Un progetto di rigenerazione per il Parco dei conigli

L'iniziativa è di Terralia APS, fondata da Greta De Min, 25 anni, laureata in Scienze Ambientali. La presentazione sabato 27 giugno

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -