Sabaudia aderisce al Distretto del Cibo dell’Agro Pontino

L'obiettivo è integrare le diverse realtà agricole del territorio per un miglioramento in materia di produzioni e sostenibilità

Segnale forte di unità e collaborazione per lo sviluppo agroalimentare sostenibile. È quanto ha spinto il comune di Sabaudia ad aderire formalmente insieme ai comuni di Pontinia, San Felice Circeo, Terracina, Latina e Cisterna di Latina al Distretto del Cibo dell’agro pontino. L’adesione, con delibera di Giunta, rappresenta un passo strategico per l’Agro Pontino, un’area che da sempre riveste un ruolo centrale nell’agricoltura laziale. Con Sabaudia al fianco degli altri comuni, il Distretto del Cibo diventa un’opportunità concreta per promuovere le eccellenze locali, migliorare la competitività delle filiere produttive e tutelare il territorio.

“Per Sabaudia, questa adesione significa essere parte di una rete che non solo rafforzerà la nostra economia, ma che contribuirà a preservare il nostro paesaggio e la nostra identità culturale. È una sfida che accogliamo con entusiasmo e determinazione”. Così il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

Il Distretto del Cibo, fortemente voluto anche dal Consorzio Agroalimentare Agro pontino, punta a integrare le diverse realtà agricole del territorio, creando sinergie che possano portare a un miglioramento complessivo della qualità delle produzioni e a una maggiore sostenibilità ambientale. Per Sabaudia, nota per il suo paesaggio mozzafiato e le sue tradizioni agricole, questa è l’occasione per rafforzare la propria posizione all’interno del panorama agroalimentare nazionale.

Con Sabaudia e gli altri cinque comuni, il Distretto del Cibo si prepara ora a entrare nella fase operativa, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -