Tutto pronto per la “Notte in Bianco” nel centro di Pontinia

La manifestazione è organizzata dal Comune con il supporto dell’ Associazione Commercianti di Pontinia P.CAP.

E’ tutto pronto per la serata di sabato 10 agosto per le vie cittadine di Pontinia. Dalle ore 20.30 si
accenderanno i riflettori nel centro cittadino per la “Notte in Bianco”, manifestazione organizzata dal
Comune di Pontinia con il supporto dell’ Associazione Commercianti di Pontinia P.CAP. Buon cibo a tema Notte in Bianco, vetrine in piazza con negozi e mercatoni sotto le stelle, musica, artigianato,
esposizioni. Sono molte le proposte che i commercianti di Pontinia hanno presentato e che il Comune di Pontinia ha accolto con collaborazione e impegno, grazie al supporto del nostro Sindaco Eligio Tombolillo e dell’assessore alla cultura Maria Rita d’Alessio, agli uffici comunali tutti che si sono prodigati per la buona riuscita.

La seconda edizione e grande manifestazione dell’Associazione Commercianti di Pontinia P.CAP, che con i suoi 81 associati è riuscita in poco meno di un mese ad organizzare un evento variegato per riempire una serata di agosto del centro cittadino. L’intenzione dell’associazione P.CAP è quella di riportare Pontinia alla vitalità che la caratterizzava negli ultimi anni, di promuovere le attività dei propri associati e di dimostrare che l’unione fa la forza, che il commercio può e deve riattivare energie per far capire che la comunità di Pontinia è viva e propositiva.

Ci si aspetta molta affluenza, anche da fuori il paese a replica dell’anno precedente, per far conoscere la piccola città di Pontinia, che sembra non avere attrazioni, ma che invece è abitata da cittadini e commercianti capaci e propositivi. Quando poi la collaborazione con l’Amministrazione Comunale è attiva e partecipe, come è successo per quest’evento già nel 2023 la riuscita è assicurata. C’è una novità in più quest’anno, un’iniziativa speciale in occasione della “Notte in Bianco” di Pontinia, per celebrare questa serata unica è stata organizzata una lotteria straordinaria con ben 28 premi messi in palio dai nostri commercianti associati. Il primo e il secondo premio consistono in buoni viaggio rispettivamente dal valore di €1200,00 e di € 500,00, premio offerti direttamente dall’Associazione Commercianti Pontinia_cap.

E’ possibile acquistare i biglietti presso i punti vendita aderenti all’iniziativa o direttamente la sera dell’evento. L’estrazione avverrà durante la Notte in Bianco e precisamente alle ore 24:00 in Piazza Indipendenza, unendo così l’emozione del concorso alla magica atmosfera di una serata indimenticabile.  Questa iniziativa non solo regala momenti di divertimento e svago, ma rappresenta anche un’occasione importante per sostenere il commercio locale e rafforzare il legame con la comunità di Pontinia.

Si consiglia di venire vestiti di bianco, per restare in tema con la manifestazione e per partecipare all’incoronazione dei 4 vestiti bianchi più belli, a cura dell’Associazione P.CAP. Ci saranno ancora tante novità da parte dell’Associazione Commercianti P.CAP nei mesi a venire, che ricordiamo è responsabile di un progetto finanziato dalla Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Pontinia, sui centri commerciali naturali e la riqualificazione delle vie cittadine. Sicuramente una sfida più grande di un evento singolo, ma che vedrà il Direttivo dell’associazione e gli associati stessi uniti per lavorare per il bene della comunità di Pontinia. Non mancate a questa serata speciale!
Vi aspettiamo quindi sabato 10 agosto 2024 a partire dalle ore 20:30 per la notte in Bianco 2024 a Pontinia, una Notte in Bianco all’insegna del divertimento, dello shopping e della fortuna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -