“Tutto il resto è…noia”: all’Arena di Caposele il nuovo recital spettacolo di Gianni Donati

Lo spettacolo, che si terrà lunedì 12 agosto ripercorrerà le tappe e gli episodi più salienti di un personaggio unico

Sarà una serata di musica, canzoni, racconti, monologhi e aneddoti interpretati da Gianni Donati che ha conosciuto l’artista Califano condividendo lo stesso arrangiatore, il Maestro Adelmo Musso.

Un intenso e vivido ritratto del cantautore e del Poeta. Durante lo spettacolo, che si terrà lunedì 12 agosto, alle ore 21.15, nello scenario dell’Area Archeologica di Caposele, Gianni Donati ripercorrerà le tappe e gli episodi più salienti di un personaggio unico: attore di fotoromanzi, paroliere, direttore artistico di importanti case discografiche, manager e talent scout di cantanti di successo. Tanti i brani proposti in scaletta, da “Io non piango a La Malinconia”, “Me ’n’ammoro de te”, “Tac”, “Fijo mio”, “Un estate fa’”, “Bimba mia”, “L’ultimo amico va via”. Ma anche i brani che all’inizio della carriera Califano ha scritto per Bruno Martino come “E la chiamano estate”, “Baciami per Domani”. Non potranno mancare le canzoni scritte e portate al successo da Ornella Vanoni e Peppino di Capri come “La Musica è finita”, “Vivere per vivere”, “Un grande amore e niente più”, “La nevicata del ‘56”. E ancora i monologhi famosi come “Nun me portà a casa”, “Pasquale l’infermiere”, “Er gigante de casa”, e altri ancora.

Un evento che terminerà con il coinvolgimento del pubblico invitato a cantare un collage di brani che hanno fatto la storia della musica italiana come “La mia libertà”, “Buio e luna piena”, “Minuetto” e la famosissima “Tutto il resto è noia”.

Gianni Donati sarà accompagnato dal Maestro Gianni Di Crescenzo e duetterà con la figlia Alba, con Elio e Caterina e l’amico Batterista ai tempi di ”Discoring” Silvio Lucchi e con i ballerini Claudia Del Greco e Andrea Angione.

Una serata di grande musica raccontata e interpretata senza filtri da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e da cui emerge quella voce ruvida che l’ha reso indimenticabile ma anche l’autore che ha scritto le più belle pagine della musica italiana. Un’occasione per far scoprire al grande pubblico che Califano, i cui genitori erano di origine campana, ha inciso e interpretato brani classici come “Guapparia” e “Reginella”, omaggiando la sua terra.

Gianni Donati, autore, compositore anche di brani per il Musical “Aladin”, produttore televisivo, regista di spettacoli come “Musical Parade”, il Musical delle “WINX”, un successo strepitoso con oltre 50.000 spettatori, autore del Festival d’Autore x Ragazzi e del Bimbostar e centinaia di apparizioni TV e Radio, tra cui 3 serate su Rai 1 con il Festival Disney.

In questa serata la parte più originale riguarderà proprio il pubblico, che avrà il piacere di ascoltare tutte le canzoni con gli arrangiamenti originali di Califano.

La manifestazione ha avuto il Patrocinio del Comune di Formia, della Fondazione Califano e della Pro Loco città di Formia. La produzione è dell’Associazione Iniziative e Progetti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -