Latina – Moto contro ambulanza che trasporta una donna in codice rosso: grave il centauro

Il giovane di Latina, in sella alla sua moto, si è schiantato contro la fiancata dell'ambulanza nei pressi dell'ospedale

L’incrocio di via Verdi, a Latina, si conferma uno dei più pericolosi della viabilità del capoluogo. A farne le spese, questa volta, un motociclista, che si è schiantato contro un’ambulanza che stava trasportando un paziente all’ospedale Goretti, che si trova nei pressi.

Dalle testimonianze, apprendiamo che il mezzo di soccorso arrivava da viale Marconi ed aveva sia la sirena che i lampeggianti accesi. Il soccorso si era reso necessario per una donna, in codice rosso, con una prima diagnosi di emorragia cerebrale.

Dopo lo schianto sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante di Latina, ai quali l’autista dell’ambulanza ha raccontato di di aver rallentato all’incrocio come da protocollo. Al momento di attraversarlo, poi, ha visto sopraggiungere la moto, una Yamaha, col guidatore che non è stato in grado di cambiare traiettoria andando a schiantarsi contro la fiancata del mezzo del 118.

I soccorritori si sono trovati, quindi, nella condizione di dover provvedere tanto alla donna che trasportavano al Goretti, quanto al motociclista, un giovane. Frangenti nei quali l’istinto e la preparazione hanno preso il sopravvento: infermiere e un medico sono quindi scesi dal mezzo per soccorrere il ferito, mentre l’autista ha raggiunto Goretti.

Allertata dai colleghi, un’altra ambulanza ha preso la via del luogo dell’incidente per trasportare il motociclista al pronto soccorso. Nel frattempo la prima ambulanza quella coinvolta nell’incidente è tornata sul posto in attesa dell’arrivo della polizia. Gli agenti hanno effettuato i rilievi, ascoltato l’autista del 118 e gli infermieri che erano a bordo e nel frattempo regolato il traffico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spaccio, fermata ad un controllo e beccata con la droga: arrestata pusher 60enne

Aprilia - L’arresto è scattato quando i militari hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, l’annuncio ai fedeli dopo la fumata bianca: “Habemus Papam”

"Habemus Papam". Eletto il successore di Papa Francesco. Un evento che era atteso da quasi 1 miliardo e mezzo di cattolici e non solo

Fumata bianca dal conclave, eletto il nuovo Papa

Il nuovo pontefice, per la gioia dei tantissimi fedeli presenti in Piazza San Pietro è stato eletto al quarto scrutinio

Lite dentro un ristorante, i Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Aprilia - Nel corso della lite i responsabili hanno danneggiato alcune stoviglie, per poi dileguarsi dandosi alla fuga

Latina – Rissa finisce a coltellate alle autolinee, espulso un tunisino di 34 anni

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire a tutti i partecipanti alla rissa. L'uomo è stato accompagnato a Brindisi

Cento candeline per Michele Battista, il compleanno speciale del carabiniere

Michele, inoltre, ha ricevuto la visita del comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Christian Angelillo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -