Lazio, Righini: “Nel 2025 Pil regionale crescerà di circa 2%”

L'assessore regionale: "Invertita la tendenza, abbiamo avuto per la prima volta un upgrade dalle agenzie di rating"

«Siamo in via di approvazione del nostro Documento di programmazione economico-finanziaria: nel 2025 il Pil del Lazio crescerà circa il 2%, molto più di tante altre regioni. Credo che questo sia frutto anche della politica attenta che abbiamo portato avanti in una Regione a grande complessità economico-finanziaria, con un indebitamento record. Siamo la Regione con il più alto indebitamento tra tutte, con i nostri 22 miliardi di euro soffochiamo molte delle possibilità e delle potenzialità». Lo ha detto l’assessore della Regione Lazio al Bilancio, Giancarlo Righini, nel corso della presentazione della ‘Fiera mondiale e del campionato del peperoncino di Rieti’, oggi nella sala stampa della Camera dei Deputati.

«Abbiamo invertito questa tendenza, in un solo anno di Governo riducendo di mezzo miliardo il debito regionale, abbiamo avuto per la prima volta un upgrade dalle agenzie di rating e Moody’s ci ha premiato per queste scelte coraggiose. Non contraiamo più un nuovo debito e investiamo le risorse in maniera oculata», ha concluso l’assessore Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -