Minaccia e prende a bastonate un agente: arrestato un nordafricano

Terracina - Per lo straniero, dopo il rito direttissimo, scatta la pena del divieto di ritorno per tre anni nel Comune

Nel pomeriggio del 17 luglio 2024 personale del Commissariato di P.S. di Terracina, a seguito di varie segnalazioni al 112 –NUE e direttamente al centralino di questo Commissariato è intervenuto nel centro di Terracina ove il titolare di un ristorante aveva sorpreso poco prima un cittadino extracomunitario mentre cercava di appropriarsi di generi alimentari all’interno dello stesso esercizio commerciale.

Lo stesso soggetto una volta avvedutosi della presenza del proprietario si allontanava velocemente dal posto reiterando poco dopo la stessa condotta in altro esercizio commerciale limitrofo.

Anche qui veniva notato dai dipendenti e si dava a precipitosa fuga, tuttavia non sfuggiva agli impianti di videosorveglianza ivi installati.

Successivamente un’altra segnalazione riferiva di un soggetto che stava colpendo con calci delle macchine transitanti in una strada del centro cittadino.

Dopo pochi minuti lo stesso soggetto veniva intercettato dalla pattuglia intervenuta che cercava di calmarlo e fargli lasciare un bastone del quale si era munito.

In risposta gli Agenti venivano dalla persona dapprima insultati poi minacciati e infine uno dei due Agenti veniva colpito dal soggetto col predetto bastone alla spalla e al gomito dopodiché con non poca fatica il soggetto veniva bloccato dagli Agenti e accompagnato negli Uffici di Polizia ove poi d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno veniva tratto in arresto per resistenza a P.U. e lesioni personali cagionate uno degli Agenti intervenuti.

Ad esito del rito direttissimo il cittadino extracomunitario veniva condannato a mesi 6 di reclusione, con sospensione della pena.

Infine si rappresenta che la persona, non residente in questo centro cittadino, una volta rimessa in libertà veniva munita di foglio di via dal comune di Terracina per anni 3 con divieto di farne ritorno senza autorizzazione dell’Autorità di P.S. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -