GKO Company torna in scena con “Saligia. I sette peccati capitali”

Domenica scorsa lo spettacolo che ha saputo fondere danza e recitazione nell’interpretazione di tre artisti

Domenica 21 luglio la compagnia di spettacolo Setina GKO Company è tornata in scena con una nuova produzione dal titolo “Saligia. I sette peccati capitali”. Lo spettacolo ha saputo fondere danza e recitazione nell’interpretazione di tre artisti, due ballerini e un attore, che hanno guidato il pubblico in un viaggio mentale attraverso i sette peccati capitali.

Il Maestro Vincenzo Persi, direttore artistico della compagnia, ha realizzato anche stavolta un’opera di ricerca profonda, esplorando le sottili intersezioni tra ciò che si vede e ciò che si sente.
“Saligia. I sette peccati capitali” rappresenta un ulteriore tassello nel percorso artistico della compagnia, confermandone la mission di non solo intrattenere, ma anche di stimolare il pensiero critico e il confronto interiore. Questa produzione, come le precedenti, si è posta come un ponte tra arte e società, diventando una lente attraverso cui analizzare e comprendere aspetti della vita umana e della convivenza sociale.
“L’idea è quella di riflettere sul modo in cui i sette peccati capitali si manifestano nella nostra quotidianità e su come possano esplodere in comportamenti distruttivi” commenta il Maestro Persi. “L’avarizia, rappresentata da scene di accumulo e di sfruttamento, è diventata una critica all’ossessione per il profitto, che arriva a disumanizzare e creare ingiustizie sociali.
La lussuria e la gola, con scene volutamente provocatorie, una critica all’edonismo della società moderna. L’invidia è diventata un tormento interiore causato dal desiderio di ciò che non si ha”.
La performance è stata anticipata dalle parole della Sindaca di Roccagorga Carla Amici, che ha elogiato l’approccio distintivo del Maestro Persi e il valore del suo lavoro, sottolineando non solo il suo contributo nello spettacolo dal vivo, ma anche il suo impegno nella formazione dei giovani attraverso l’arte. La Sindaca ha ricordato i progetti svolti insieme sul territorio con i giovani, sempre con tematiche di rilevante interesse sociale.
L’evento è stato inserito nell’ambito di “Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud” che si sviluppa grazie al contributo della Regione Lazio e nell’ambito del progetto integrato Invasioni Creative di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -