Successo per “Selene in versi” con la vittoria di Francesca Fusco

Un format nuovo, innovativo, che sicuramente avrà ulteriori eventi da raccontare, come conferma Michele Palumbo

Buona la prima! Questa è sicuramente la frase che è venuta a tutti i partecipanti a “Selene in versi” contest di arti orali promossa dall’Associazione Onorato II Gaetani nell’ambito del programma estivo Vivi nel Parco Estate 2024 curato dal Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. Proprio in un luogo gestito dal Parco, la sala Lizzani del complesso del Chiostro San Domenico si è svolta questa gara dove si sono confrontati in una amichevole sfida attori, cantanti e poeti. I sei partecipanti si sono sottoposti al giudizio del pubblico e di una giuria di esperti che oltre a votare hanno espresso consigli e incoraggiamenti per dei giovani che si sono buttati sul palco animati dal loro amore per l’arte e il desiderio di confrontarsi su un palco.

Un format nuovo, innovativo, che sicuramente avrà ulteriori eventi da raccontare, come conferma Michele Palumbo, presidente dell’Associazione Onorato II Gaetani: “L’associazione Onorato II Gaetani si è sempre mossa per proporre ai cittadini eventi che favoriscono la fruizione della cultura e dell’arte, recentemente abbiamo promosso un convegno su “I Caetani e la Riqualificazione urbana di Fondi tra XIV e XV secolo” , questa volta abbiamo dato spazio alle espressioni artistiche, ma lo abbiamo fatto con la nostra tipicità, proponendo un format originale, che ha divertito gli intervenuti, e premiato diversi giovani che esprimono l’arte, questo grazie al Parco Monti Ausoni che ci ha fornito il supporto logistico, all’associazione A Tutto Tondo che ci hanno fornito supporto tecnico e Vini e Dolcezze Caffè Carnevale che ha offerto premi di valore, che hanno maggiormente reso speciale l’evento, senza la loro disponibilità difficilmente un simile evento avrebbe avuto successo. Sicuramente qualcosa da riproporre, visto il notevole fermento culturale e artistico di Fondi”.

Uno spettacolo che ha entusiasmato tutti, li ha tenuti incollati alla sedia per oltre due ore senza annoiarsi, un crescendo di risate, riflessioni sul senso della vita e dell’amicizia, dei mali del mondo, ma anche della gioia di vivere e della passione per l’arte, che ha avuto un ospite d’eccezione nella persona del dottor Gino Fiore, che ha apprezzato il vigore artistico dei partecipanti e ha premiato la vincitrice Francesca Fusco che ha combattuto un avvincente duello finale con Bruno D’Angelis. Ma tutti i partecipanti hanno mostrato estro, fantasia e voglia di confrontarsi e apprezzare il lavoro degli altri, e tutti hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, sancendo con la foto finale un evento che sicuramente ricorderanno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore

La Via Appia raccontata da Gian Luca Campagna: il libro fa tappa al Poeta di Latina

Domani il Caffè bistrot letterario ospita la presentazione di “Le emozioni della Via Appia”, viaggio tra storia, borghi e memoria pontina

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -