Festa del Libro e della Cultura, l’appuntamento a Norma

Tocca ora al libro, alla cultura legata alla scrittura, alla poesia, alla musica come elemento che chiude il cerchio

Estate di grandi eventi culturali a Norma. Dopo la rievocazione storica a Giugno, gli spettacoli teatrali nell’area archeologica di Norba (un evento unico, di rilevanza per l’intero territorio). Tocca ora al libro, alla cultura legata alla scrittura, alla poesia, alla musica come elemento che chiude il cerchio della sensibilità umana.

La “Festa del Libro e della Cultura” vuole offrire un programma di qualità che coinvolga la cittadinanza e si rivolga agli adulti, alle famiglie, ai bambini. Coinvolgendo autori del Territorio e con libri che guardano alla storia, alla modernità, al fantasy. Una sezione, due appuntamenti, è dedicata ai più piccoli.

Un modo di fare cultura di avvicinare la Comunità alla lettura, al libro, fatto “in mezzo alla gente” e con la gente. Un sistema di “cultura diffusa” che è il “marchio di qualità” del comune di Norma e ben si rispecchia negli intenti di Ulissse.Net e Cammino odv.

L’iniziativa è organizzata congiuntamente al comune di Norma e ha il patrocinio della Compagnia dei Lepini.

Di seguito il Programma: martedì 16 alle ore 18 presso il Giardino chiesa del Carmine-Piazza Roma Selene Piromallo “The Black Rose” , Esibizione del Coro “I Ragazzi di via Ezio” – Va Pensiero, dirige il Maestro Antonio De Asmundis; Mercoledì 17 alle ore 17 presso il parco giochi in via Giunio Norbano  Barbara Mirarchi “La Strega di Mezzanotte, libro per bambini; alle ore 18 presso il Giardino chiesa del Carmine-Piazza Roma Virginia Vicinanza “L’ideale del Buon Pastore in Gregorio Magno”. Intervengono: Elisabetta Ponziano e Sara Coriddi; David Alfredo Severino al violino. Giovedì alle ore 18 presso il Giardino chiesa del Carmine-Piazza Roma intervengono Luisa Coluzzi “Boston” – Atile Edizioni, Alessandra Corvi “Ercole e la Fondazione di Norba”, Loris Fabrizi “Favucce e Zillini”, Carlo Sciarretta e Antonio Formiconi. Venerdì 19 alle ore 17 presso il parco giochi in via Giunio Norbano Beatrice Cappelletti “La leggenda della Bella Ninfa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -