ICS Beach Volley Tour Lazio: nel weekend la penultima tappa a Latina con 39 coppie in gara

Per quanto riguarda la tappa di Latina, fissato un montepremi di 1.500 Euro sia nel maschile che nel femminile

Dopo il giro di boa della scorsa settimana, con la tappa di San Felice Circeo che ha visto una grande partecipazione di pubblico nei due giorni di gare, sabato 13 e domenica 14 si svolgerà la quarta e penultima tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio. E’ arrivato il momento della verità per le coppie in lizza per il successo finale, quindi sulla sabbia rovente lo spettacolo sarà assicurato. Lo scenario della tappa è quanto di meglio potevano trovare i beachers, ossia lo stabilimento balneare dell’Aeronautica Militare (Strada lungomare 264) di Latina. Promoter della tappa di Latina, è l’Air Beach Volley School.

Saranno due giorni imperdibili per gli amanti del beach volley, perché in gara ci saranno tutti i migliori specialisti del Lazio sia in campo maschile che femminile. Tutti a caccia di punti preziosi prima del gran finale in programma il 20 e 21 luglio a Montalto di Castro (Viterbo), dove saranno assegnati i titoli 2024.

La tappa di Latina assegna un montepremi di 1.500 Euro sia nel maschile che nel femminile.

Nel torneo maschile sono 21 le coppie iscritte. Sarà battaglia vera a Latina, in quanto le prime tre coppie della classifica generale saranno in campo per confermarsi al vertice in vista dell’ultima tappa che assegna il titolo 2024. Sulla sabbia, dunque, ci saranno Luca Colaberardino-Davide Borraccino, leader della classifica con 276 punti; gli inseguitori diretti Michele Conrado Veiga Scalera-Diego De Stefano, staccati di soli 4 punti; e quella composta da Daniele Tailli-Lorenzo Rossi che navigano in terza posizione con 189,75 punti. Pronti a risalire nelle prime posizioni Alessandro Marta e Francesco Margaritelli, attualmente quinti con 155,25 punti. Calcolando che, considerato il montepremi la tappa assegna 172,50 punti alla coppia vincente, l’impresa è più che alla portata.

Nel torneo femminile, 18 coppie al via. Tappa fondamentale per tre delle coppie che stanno dominando la scena in questo Tour 2024. Considerata l’assenza delle due leader Toti-Pratesi, in testa con 258,75 punti, sono pronte al sorpasso nella classifica generale Giulia Antonini-Maurizia Flippo, seconde in classifica con 172,50 punti, la coppia di fedelissime composta da Francesca Furlanetto-Michela Sciscione, terze con 170,75 punti, e quella formata da Alessia Gentili e Claudia Azzurri che occupano il quinto posto della classifica generale con 150,75 punti.

Sarà un week end rovente a Latina e lo spettacolo è assicurato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -