Controlli straordinari nel sud pontino: due denunce

Prosegue pertanto l’impegno dell’Arma dei Carabinieri sul territorio finalizzato a contrastare e prevenire i fenomeni delittuosi

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti nella serata di martedì 2 luglio dal Comando Compagnia Carabinieri di Formia al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e verificare il rispetto delle prescrizioni imposte alle persone sottoposte a misure di prevenzione e di detenzione domiciliare:

–              i militari della Tenenza Carabinieri di Gaeta, sottoponevano a controllo un uomo classe 92, residente in città, il quale, senza alcun giustificato motivo, trasportava a bordo del proprio veicolo una spranga in ferro della lunghezza di 60 cm, considerata per Legge essere un oggetto atto ad offendere e pertanto deferito in s.l. alla competente Autorità Giudiziaria per il reato previsto e punibile dall’art. 4 della Lg. 110/75 (porto e detenzione di armi od oggetti atti ad offendere);

–              i militari della Stazione Carabinieri di Itri, deferivano in stato di libertà un uomo di nazionalità russa classe 98, residente ad Itri, per il reato previsto e punibile dall’art. 75 D.lvo 159/2011, poiché veniva accertato che non era rincasato presso la sua abitazione prima delle ore 21:00, così come gli era stato imposto dalle prescrizioni della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale cui è sottoposto.

L’uomo ora rischia un aggravamento del predetto provvedimento al vaglio delle competenti Autorità amministrative e penali.

Prosegue pertanto l’impegno dell’Arma dei Carabinieri sul territorio finalizzato a contrastare e prevenire i fenomeni delittuosi, soprattutto in virtù del notevole afflusso di persone che la stagione estiva comporta presso le località balneari e turistiche del Golfo, con il conseguente apporto di più militari impegnati nelle delicate attività d’Istituto al servizio del cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -