Cisterna – Inaugurazione dei nuovi campi sportivi adiacenti la scuola Plinio il Vecchio

Tornano nuovo splendore gli impianti che per decenni sono stati dapprima abbandonati e poi divenuti vittima di vandali e degrado urbano

Saranno inaugurati venerdì prossimo, alle ore 18:30, i “campetti sportivi” adiacenti alla scuola Plinio Il Vecchio, traversa di via 1° Maggio a Cisterna.

Tornano, dunque a nuovo splendore gli impianti che per decenni sono stati dapprima abbandonati e poi divenuti vittima di vandali e degrado urbano.

Con un intervento di rigenerazione urbana, attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il vecchio manufatto degli spogliatoi – quasi interamente demolito – è stato ristrutturato e trasformato in tettoia con servizi igienici annessi e piccolo magazzino e sono stati realizzati un campo di calcio a 5 in erba sintetica di ultima generazione e campo polifunzionale per il basket e la pallavolo. Sono stati rinnovati completamente gli impianti elettrico e di illuminazione e prossimamente verrà ristrutturata la pista di pattinaggio e gli spalti in muratura.

Ma l’intervento porterà anche ad una riqualificazione del quartiere che cambierà volto: tra via Tiziano, via Garigliano, parte di via Primo Maggio e la Piazza dei Bersaglieri sarà completato il marciapiede, sostituiti pali di illuminazione e cigli, sistemate le alberature per migliorare il decoro e la sicurezza dei luoghi di giorno e di notte.

L’auditorium sarà completamente rinnovato e reso indipendente e quindi fruibile e accessibile anche in orario extrascolastico.

Venerdì il programma della cerimonia dei campetti sportivi prevede alle ore 18:30 i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale, lo scoprimento di una targa in ricordo di Moses Kamarà, lo studente appassionato giocatore di basket e frequentatore dei campetti stroncato all’età di 17 anni da un infarto. Alle 19 inizieranno le amichevoli sportive tra Cisterna Volley, ASD Cisterna Calcio, ASD Doganella Calcio e Futura ASD Basket. La cittadinanza è invitata a partecipare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -