Basket – Seconda giornata Trofeo Città di Latina: i risultati

Nella categoria degli Junior Le Pulcine bene su Steve Jobs / Power Unit, ora tocca a GS Insurance e I Goonie.

Archiviata anche la seconda giornata del I Trofeo Città di Latina – Basket In Piazza, con la consueta formula di due gare a serata, una Junior ed una Senior. Negli Junior vittoria de Le Pulcine su Ist. Steve Jobs / Power Unit. Nei Senior Farmacia Isonzo (Girone B), si è imposta su Finocchiaro Consulente Finanziario.

In programma questa sera la terza giornata. Per gli Junior (girone unico) GS Insurance – I Goonies, che completa il primo turno. Palla a due alle 19. A seguire, intorno alle 21, altra gara del girone A, esordio nel torneo per Carrozzeria Falcone e Onoranze Funebri La Riviera.

IST. STEVE JOBS / POWER UNIT – LE PULCINE 36-69

11-18 / 4-9 / 11-25 / 10-17

IST. STEVE JOBS / POWER UNIT: L. Amato (2), N. Amato (5), Magli (10), Manzolli, Cantiello, Tamburini (9) Mastrodomenico, Bisconti (4), C.R. Bortoletto, Mascetti (4) R. Amato, Orsini, Turato (2). Coach M. Bortoletto

LE PULCINE: Addonisio (10), Zanier (13), Fiore (8), Colarullo (4), Paradiso (7), Bagni (5), Ghirotto (16), Barretta (2), Rizzi, Bergantini (4), Nardocci, Passamonti.

Coach Meschino

Arbitri: Melloni – Cesarano

Ufficiali: Spagnoli – Centra

Parte meglio il team di Massimo Bortoletto, il giocatore Senior anagraficamente più maturo del torneo nelle fine di Inlingua. Per i suoi però è solo un avvio illusorio. Le Pulcine prendono subito le misure e allungano prepotentemente il passo per il +7 del primo quarto (18-11), fino al +12 all’intervallo (27-15). Divario che cresce ancora fino al 52-26 a fine terzo quarto. L’ ultima frazione conferma la sostanza del match chiuso sul 69-36.

FARMACIA ISONZO – FINOCCHIARO CONSULENTE FINANZIARIO  73-69

13-15 / 23-19 / 19-13 / 18-22

FARMACIA ISONZO: Cavicchini (12), Valente (4), M. Antoniani (8), Peda’ (6) L. L. Antoniani (8), A. Maone, T. Maone (8), Picarazzi (10), L. Antoniani (2), Mauriello (4), Petrillo (11), Domenici.

Coach Boscaro

FINOCCHIARO: Carida’ (20), Incitti (1), Paglia (2), Ianniccelli (3), Stanzione (8), Corona, Conte (9), Troina (11), Salvucci (2), Cenci (5), Sestito (4), Patriarca (4).

Coach Corona

Arbitri: Capatan – Rizzuto

Ufficiali: Spagnoli – Centra

C’è poco da scoprire in Finocchiario Consulente Finanziario – Farmacia Isonzo. Subito match scoppiettante tra due ottimi organici, trascinati rispettivamente da Carida’ e Peda’, intorno ai quali si estate il resto della squadra. Detto è fatto. Primo quadro 15-13 per Finocchiario, al riposo si va sul 36-34 per Farmacia Isonzo. Una sorta di cambio della guardia.

Un primo strappo alla gara è nel terzo quarto, accelera Farmacia Isonzo e al suono della sirena la superbomba di Troina (Finocchiaro) da centrocampo porta il distacco a meno 8 (55-47). Nell’ultimo quarto la bomba di Carida’ riporta sotto Finocchiaro (60-57). I cinque falli di squadra complicano però la rimonta, malgrado un meno 6 (69-63) quando siamo dentro l’ultimo minuto fa gara. A meno 34 secondi dalla sirena risultato di 70-65, a meno 25 è 71-66, a meno 6 è 72-69, a meno 4 è 73-69. Vince Farmacia Isonzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -