Conferenza dei Sindaci sul nuovo atto aziendale della Asl, forte apprezzamento di Mantini

Il primo cittadino: "Il Comune di Cisterna ribadisce la necessità dell’adozione di un Piano della medicina territoriale"

Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha espresso forte apprezzamento sul nuovo atto aziendale della Asl su cui si è espressa ieri la Conferenza dei Sindaci sulla sanità, presieduta dal Sindaco del Comune capoluogo Matilde Celentano.

«Il nuovo atto di autonomia aziendale della Asl è molto positivo perché prende le mosse dalla qualificazione e dalla presa in carico dei soggetti più fragili, elementi fondanti della nostra realtà territoriale che è priva di presidi ospedalieri – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini –, con un’attenzione strategica al ruolo del Distretto sociosanitario. Il Comune di Cisterna quindi esprime adesione all’atto aziendale e ribadisce la necessità dell’adozione di un Piano della medicina territoriale così come abbiamo già avuto modo di esplicitare al Presidente della Regione Lazio Rocca, piano che deve tenere conto di tre punti fondamentali.

Il primo è il processo di integrazione sociosanitaria per l’offerta della rete dei servizi, a partire dalla Casa di comunità; il secondo è la questione dell’emergenza/urgenza nei territori dove insistono i Punti di Assistenza Territoriale (PAT); il terzo punto – ha concluso il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – riguarda il problema dell’assunzione di personale sociosanitario necessario al funzionamento delle Case di comunità, che rappresentano appunto i bisogni di una comunità per quanto riguarda le prestazioni e la presa in carico dei pazienti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -