Nicolosi, arrivano palestre e aule funzionali: i lavori dell’Ater

La parte dei lavori riguarda la palestra, le aule polifunzionali e interventi esterni per un importo di quasi un milione e 900mila euro

Assegnati i lavori per il quarto lotto dell’intervento riqualificazione del Quartiere Nicolosi. Il contratto è stato sottoscritto con l’impresa Costruzioni stradali e consolidamenti di Roma.

La parte dei lavori assegnati, gli altri lotti sono già stati assegnati riguarda la palestra, le aule polifunzionali e interventi esterni per un importo di quasi un milione e 900mila euro.

Si tratta di una parte, del progetto di rigenerazione urbana che rientra nel programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua) e che l’Ater in quanto soggetto attuatore, per conto del Comune di Latina, sta rendendo operativi nel quartiere simbolo della identità cittadina. Il piano integrato prevede un investimento totale di 12 milioni e mezzo di euro.

Il piano è diviso in quattro interventi, tutti assegnati. Si prevede la ridefinizione dell’asse viario, della zona mercato del quartiere, la realizzazione di una biblioteca, la creazione di aree verdi e aree di parcheggio.

“Con questa assegnazione dei lavori si chiude la fase propedeutica, ora il progetto è diventato cantiere -spiega Enrico Dellapietà presidente Ater Latina – diamo nuovo respiro al quartiere Nicolosi, lavoriamo insieme al Comune. Noi siamo il soggetto operativo.

il contratto sottoscritto in tempi rapidi ci riempie di orgoglio – conclude il presidente – stiamo dando un contributo operativo alla riqualificazione della città e risposte alla vivibilità e sicurezza delle aree che gestiamo in toto o in parte, un nuovo modello di lavoro. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore comunale di Latina Annalisa Muzio e i suoi uffici per il clima di fattiva collaborazione che si è instaurato con l’obiettivo unico di fare il bene della comunità “.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -