La Banda dell’Arde dei Carabinieri apre il 60° Festival Pontino della Musica

Presenti 82 elementi diretti da Massimo Martinelli che hanno eseguito alcuni brani, classici del proprio repertorio

Venerdì sera a Sermoneta, presso l’abbazia di Valvisciolo, si è aperto il 60° Festival Pontino della Musica con il concerto inaugurale della Banda dell’Arma dei Carabinieri, nella circostanza presente con 82 elementi, diretto da Massimo Martinelli che ha visto la partecipazione, per alcuni brani, anche il professore di fisarmonica Marco Lo Russo, di Sermoneta.

Alla serata, alla quale hanno partecipato tutte le massime autorità militari dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, erano presenti tutte le istituzioni del Comune di Sermoneta e molti Sindaci della Provincia di Latina.

La banda dell’Arma dei Carabinieri, la cui nascita risale a circa due secoli fa, definita da molti come una “una banda sinfonica che suona come un’orchestra” si è esibita in molti brani del proprio classico repertorio commuovendo tutti i presenti in concomitanza dell’interpretazione della colonna sonora di Nicola Piovani per il film da oscar “La vita è bella” con Roberto Benigni.

Infatti nel bagaglio della Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri (che spazia dalle marce militari alla musica lirica fino a quella cosiddetta ‘leggera’) c’è un repertorio talmente vasto da sfuggire a facili etichette e classificazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -