L’Amministrazione comunale di Cisterna incontra le comunità indiane locali

Il vicesindaco Innamorato: "Abbiamo cercato di mettere in campo delle azioni concrete che siano di aiuto alla famiglia di Satnam"

L’Amministrazione comunale di Cisterna ha ricevuto la visita dei referenti delle due comunità indiane che insistono sul territorio, accompagnati dal segretario della UILA Latina e Frosinone Giorgio Carra. «È stato un incontro molto produttivo che si è aperto con l’abbraccio dell’Amministrazione comunale alla comunità indiana, che è ancora sotto shock per la disumanità e la barbarie di cui è rimasto vittima Satnam Singh – ha detto la Vice Sindaca Maria Innamorato – Abbiamo cercato di mettere in campo delle azioni concrete che siano di aiuto alla famiglia di Satnam e a tutta la comunità indiana, una comunità numerosa che conta il 70% dei lavoratori agricoli nella provincia di Latina.

Abbiamo quindi individuato la necessità di aprire uno sportello per accelerare il disbrigo delle pratiche amministrative e di sottoscrivere un protocollo d’intesa per l’assistenza legale, e soprattutto un’assistenza psicologica, presso il Servizio sociale comunale, per l’elaborazione prima dello shock e poi del lutto qualora la famiglia di Satnam ne voglia usufruire con l’ausilio di un mediatore interculturale. Inoltre, attiveremo un conto corrente dedicato che sarà destinato alla famiglia che oggi si trova anche ad aver perso il sostentamento economico. L’Amministrazione comunale di Cisterna – ha concluso la Vice Sindaca Maria Innamorato – parteciperà alla manifestazione indetta domani, sabato 22 giugno, dalla FLAI-CGIL in piazza della Libertà e a quella di martedì 25 giugno organizzata dalle Comunità Indiane del Lazio». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -