La visita istituzionale al Palazzo Comunale di Formia del nuovo Questore di Latina

Il sindaco Taddeo ha ricevuto il dott. Fausto Vinci: "Occasione per ribadire impegno del Comune in materia di controllo del territorio"

Il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha ricevuto nei giorni scorsi nel Palazzo comunale il nuovo Questore di Latina, dott. Fausto Vinci, in visita istituzionale. Nel corso dell’incontro, in un piacevole clima di cordialità alla presenza anche del vice Questore aggiunto della Polizia di Stato di Formia, dott. Celestino Frezza e della Segretaria Generale dott.ssa Marina Saccoccia, ci si è confrontati su molti temi tra cui quello dell’ordine pubblico in città. Il primo cittadino ha sottolineato il proficuo e costante rapporto di collaborazione instauratosi con le forze dell’ordine presenti.

“E’ stata anche l’occasione – ha commentato il Sindaco – per ribadire l’impegno del Comune nell’assicurare la massima disponibilità in materia di prevenzione e controllo del territorio e di continuare a fornire un utile e determinante contributo rispetto alle problematiche legate alla sicurezza”. L’incontro istituzionale è stata l’occasione per ribadire la piena  condivisione d’intenti nel favorire ogni azione finalizzata a presidiare la sicurezza pubblica. “Fare rete tra le istituzioni è fondamentale e rappresenta la ricetta vincente per restituire ai cittadini quel sentimento di tranquillità e sicurezza percepita”, prosegue il Sindaco Taddeo  che, anche a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Formia, porge i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Questore di Latina.

“Esprimo ancora una volta apprezzamento e gratitudine per il significativo e prezioso impegno che quotidianamente le forze di polizia svolgono con competenza e professionalità ”, conclude il primo cittadino. Al termine della visita, il primo cittadino ha donato al Questore Vinci una targa ricordo raffigurante la Torre di Mola, uno dei simboli storici di Formia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -