“Libri nel parco”: domenica appuntamento con il primo incontro della decima edizione

A Sabaudia ritorna la rassegna dell'Associazione Culturando. Si parte con “Lungo Canale Mussolini. Antonio Pennacchi e la sua opera”

L’Associazione Sabaudia Culturando annuncia il primo appuntamento della decima edizione di “Libri nel Parco”, che si terrà domenica 16 giugno alle ore 18:30 nella suggestiva corte comunale di Sabaudia. “Questo evento, ormai tradizione estiva della nostra città, continua a offrire ai cittadini e ai visitatori momenti di cultura e riflessione, celebrando la letteratura e i suoi protagonisti” spiegano gli organizzatori.

Quest’anno, per inaugurare la rassegna, l’Associazione ha l’onore di ospitare due illustri studiosi: il Professore Rino Caputo e il Professore Angelo Favaro. I due esperti ci guideranno in un affascinante viaggio attraverso le pagine del libro “Lungo Canale Mussolini. Antonio Pennacchi e la sua opera”, dedicato all’analisi e all’approfondimento dell’opera dell’autore Antonio Pennacchi, uno dei più significativi scrittori contemporanei italiani. Il libro, “Lungo Canale Mussolini”, esplora l’universo narrativo di Pennacchi, in particolare il suo capolavoro “Canale Mussolini”, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e ha conquistato un vasto pubblico. L’opera di Pennacchi è una potente evocazione della storia italiana, intrecciata con le vicende della famiglia Peruzzi e la bonifica dell’Agro Pontino.

“Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo evento, che rappresenta un’opportunità imperdibile per scoprire da vicino il lavoro di un autore che ha segnato profondamente la letteratura italiana contemporanea. L’incontro sarà anche un’occasione per dialogare con i professori Caputo e Favaro, che con la loro competenza e passione arricchiranno la serata di spunti interessanti e riflessioni profonde. Non mancate a questo appuntamento con la cultura e la letteratura. Vi aspettiamo domenica 16 giugno alle 18:30 nella Corte Comunale di Sabaudia per condividere insieme una serata di grande valore culturale” conclude l’Associazione Sabaudia Culturando.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -