DDL Centenario, Calandrini (FdI) “Approvazione Commissione Cultura al Senato è fatto storico”

Il Senatore ed esponente pontino di Fratelli d'Italia: "In meno di un anno il testo è pronto a essere discusso in aula"

“Quanto accaduto in Commissione Cultura al Senato rappresenta un fatto storico e non solo per Latina. In meno di un anno il disegno di legge, a mia prima firma, sul centenario della città, è stato approvato all’unanimità dalla Commissione e si appresta ad essere discusso in Aula. Il voto di oggi segue di poche settimane quello della Commissione Bilancio da me presieduta, che ha approvato la copertura finanziaria necessaria per portare a compimento gli ambiziosi obiettivi presenti nel testo. Per la prima volta dalla nascita della Repubblica, con un disegno di legge di iniziativa Parlamentare, si darà vita a una fondazione che, attraverso ingenti finanziamenti pubblici ma anche privati, gestirà una serie imponente di iniziative che accompagneranno la città fino al 2032 e che faranno conoscere Latina in tutta Italia e non solo. È una notizia meravigliosa per tutti cittadini di Latina, anche per coloro che hanno criticato questo disegno di legge definendolo mero strumento da campagna elettorale. Latina, con la sua unicità storica e culturale, avrà a disposizione strumenti e mezzi mai avuti prima per arrivare con una veste del tutto nuova ai suoi primi cento anni” Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina.

“Questo disegno di legge – prosegue Calandrini – rende testimonianza alla capacità dei pionieri di guardare al futuro e di immaginare una città dove regnavano solo palude e morte. Questa è una storia che merita di essere narrata, perché maestra di vita. Si tratta di un disegno di legge dalla portata imponente ed è per questo che a breve organizzeremo una conferenza stampa che servirà a chiarire meglio i dettagli di tutta l’operazione ma che rimanderà poi a un grande appuntamento, di confronto e dialogo, che organizzeremo in autunno al teatro D’Annunzio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -