Sfonda una vetrina per rubare in un negozio: arrestato uno straniero irregolare

Latina - Dagli accertamenti è emersa la irregolarità della presenza sul territorio nazionale, in quanto privo di permesso di soggiorno

I poliziotti della squadra volante hanno tratto in arresto in flagranza di reato uno straniero, senza fissa dimora, che questa notte si è reso responsabile di furto presso un esercizio commerciale del centro cittadino di Latina e danneggiamento aggravato.

Gli agenti, ricevuta la segnalazione della sala operativa, sono immediatamente giunti sul posto, lì trovandovi l’uomo, che aveva infranto la vetrina e stava tentando di scappare attraverso i vetri infranti. Senza esitazione i poliziotti lo hanno bloccato e nonostante il tentativo di divincolarsi dalla presa, lo hanno tratto in arresto.

L’uomo, già conosciuto agli operanti in quanto già presunto responsabile di altri episodi di furto, non ha tenuto un atteggiamento collaborativo ma anzi, appena condotto vicino all’auto di servizio, ha iniziato a colpire la portiera, danneggiando la parte del finestrino.

La particolare celerità dell’intervento dei poliziotti ha consentito che si evitasse la fuga del responsabile, poi condotto presso gli Uffici di polizia dove, in considerazione della mancanza di documenti, è stato sottoposto a fotosegnalamento per le procedure di identificazione.

Dagli accertamenti identificativi è emersa la irregolarità della sua presenza sul territorio nazionale, in quanto privo di permesso di soggiorno e di richieste di protezione internazionale; a suo carico, inoltre, sono risultati due provvedimenti di espulsione uno del 2022 e uno del 2023.

L’uomo, terminate le formalità di rito, è stato associato alle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa della celebrazione del rito per direttissima previsto per giornata di domani, quando il giudice valuterà anche in riferimento all’avanzata richiesta di nulla osta per l’attivazione delle procedure volte al rimpatrio dell’irregolare.

Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per l’indagato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -