Flag Football – Tutto pronto per la Friendly Cup: presenti i Bufali Latina

Oltre a questa Iniziativa, per tutto il mese di Giugno continueremo i nostri allenamenti aperti al pubblico

L’ufficialità del Flag Football come sport a partire dalle prossime Olimpiadi del 2028, ha apportato diversi cambiamenti all’interno della FIDAF, la Federazione di Football Americano Italiana che cura le iniziative ed i tornei Flag e Tackle.

Uno dei cambiamenti più importanti è proprio relativo al campionato OPEN Flag, la competizione Nazionale che ha visto nelle ultime due edizioni, partecipare anche i Bufali Latina in seconda divisione.

Il campionato, che nelle precedenti edizioni veniva giocato tra Maggio e Settembre, con una partita al mese e un doppio evento finale (Final Bowl) di Grosseto, vedrà dal prossimo Settembre, una durata maggiore, arrivando a giocare ogni mese fino a Maggio/Giugno del 2025, coprendo quindi quasi 8 mesi di durata.

In previsione del Campionato Invernale, la Federazione ha proposto alle società un Pre-Campionato della durata di due mesi, che è iniziato da qualche settimana, a cui i Bufali Latina ed altre società non hanno aderito per motivi sia economici che organizzativi, in quanto, questa edizione proposta, non prevedeva la categoria OPEN, ossia, Uomini e Donne nella stessa squadra, ma era riservata ai soli atleti Maschili.

“Da sempre noi  Bufali Latina valorizziamo le nostre Atlete femminili, in quanto sono parte integrante della nostra società, e sinceramente non ce la siamo sentita di escluderle in questa competizione, attenderemo quindi Settembre per iscriverci alla Seconda Divisione Nazionale, in quello che si prospetterà un campionato lungo ,impegnativo ma sfidante.

Allo stesso tempo però abbiamo deciso di non rimanere fermi quest’estate, e di contattare diverse società da noi Rispettate del panorama Laziale ed anch’esse non iscritte al Campionato, e di formare con loro una sorta di Franchigia, ed assieme ai Dirigenti dei Volsci Velletri, Legionari Roma, Hunters , e Gladiatori Roma, è nata la Flag Football Friendly Cup, con l’obiettivo di organizzare diversi eventi atti a divulgare il Flag Football nel Lazio promuovendo l’inclusione ed il rispetto. Le squadre coinvolte difatti vedranno confrontarsi atleti uomini e donne, senior, ma anche giovani, aprendo le porte ai ragazzi dai 14 anni in su.

Primo incontro in programma nella bellissima cornice di Lanuvio, ospiti dei Volsci.

Oltre a questa Iniziativa, per tutto il mese di Giugno continueremo i nostri allenamenti aperti al pubblico, favorendo quindi l’avvicinarsi alla nostra disciplina, sia Flag, senza contatto, che Tackle, a tutti gli interessati , ed è in programmazione un Open Day , Domenica 30 Giugno, direttamente in Spiaggia in località Foce Verde, nei pressi del Piazzale dei Navigatori”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -