Elezioni – L’evento di Gerardo Stefanelli e Stati Uniti d’Europa al Teatro Moderno

Il candidato pontino nell’evento illustrerà i passi più importanti di questo cammino verso l’Europa, da amministratore locale a outsider

Oggi, Lunedì 3 Giugno grande evento alle 19,00 a Latina, presso il Teatro Moderno, per Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina e Sindaco di Minturno, ora candidato alle europee nella lista Stati Uniti d’Europa.

“Mancano pochissimi giorni alla chiusura della campagna elettorale e volevo un evento su Latina per raccogliere ed accogliere tutti gli amici con cui ho condiviso questo cammino meraviglioso verso l’Europa. In pochissime settimane siamo riusciti a creare sul territorio della nostra provincia una struttura consolidata dalla passione e dalla determinazione di un progetto politico concreto. Dalla Cabina di Regia di Italia Viva, con i vari coordinatori territoriali, abbiamo dato via ad una rete di amministratori affiatati e accumunati dal coraggio di intraprendere scelte nuove per una politica che non si nasconda dietro ai grandi partiti, ma sappia osare concretamente per costruire opportunità di crescita.”

Il candidato pontino nell’evento illustrerà i passi più importanti di questo cammino verso l’Europa, da amministratore locale a outsider al fianco di Matteo Renzi ì, leader di Italia Viva, per rendere possibile una nuova voce moderata nel sud pontino e ambire ad una rappresenta diversa al Consiglio europeo.

“In queste settimane ho avuto la possibilità di girare nella Circoscrizione Centro, visitando diverse province e confrontandomi con tanti amministratori e politici. Questo ha consolidato in me la consapevolezza del grande cammino iniziato in Provincia e la necessità urgente di dare continuità ad un percorso che non si esaurirà il 9 Giugno. Stati Uniti d’Europa accoglie una sfida ambiziosa, quella di un’Europa unita, più forte e più competitiva, esattamente come la mia candidatura vuole essere un messaggio chiaro ed inequivocabile su un progetto politico che ambisce a crescere e a riunire intorno a sé sempre più persone. Questo evento è l’occasione per ribadirlo e per mostrare come sia possibile farlo.”

Nella serata di lunedì al Teatro Moderno Gerardo Stefanelli non sarà solo, con lui Marietta Tidei, già Consigliera Regionale di Italia Viva e sua compagna di viaggio in questa campagna elettorale.

“Con Marietta Tidei sottolineeremo l’importanza di un voto che può restituire all’Europa la sua centralità e una politica degna dei padri fondatori che l’hanno fondata. Stati Uniti d’Europa è l’occasione non solo per contare in Europa, ma per un’Europa che unisca e non allontani, che accolga le sfide internazionali con risposte chiare e sappia essere ancora una volta la custode dei nostri diritti ed un esempio di cultura nel mondo. Abbiamo bisogno di rinsaldare il legame antico di ognuno di noi con quel baluardo di opportunità che l’Unione rappresenta, accorciando le distanze con le Istituzioni che abbiamo sentito per troppo tempo lontane dalla nostra quotidianità. “

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -