“Novecento. Un secolo da scoprire”, per il quarto concerto atteso il Roberto Gatto Trio

È entrata nel vivo la rassegna organizzata dal Comune di Latina, dal Museo Cambellotti e dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica

È entrata nel vivo la rassegna “Novecento. Un secolo da scoprire”, organizzata dal Comune di Latina, dal Museo Duilio Cambellotti e dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica, nell’Arena del Museo civico. La varietà dei programmi è una delle chiavi dell’iniziativa che vuole avvicinare un pubblico ampio e intergenerazionale alla musica e al patrimonio culturale custodito nel museo cittadino, che nei giorni di spettacolo resterà aperto fino alle 21.

Dopo aver presentato, nei concerti già realizzati, un’offerta musicale che ha spaziato dalla musica antica e popolare al Barocco, quindi al Novecento e alla musica da film, per il quarto concerto in programma è atteso il Jazz, con il Roberto Gatto Trio.
Roberto Gatto è uno dei più grandi batteristi italiani, sicuramente il più rinomato all’estero grazie alle collaborazioni con i più importanti artisti del panorama jazzistico mondiale. A Latina, dove nel 2017 è stato anche titolare della cattedra di Batteria e percussioni jazz presso il Conservatorio “Ottorino Respighi”,  presenterà una formazione inedita e originale con Alessandro Lanzoni alle tastiere e Edoardo Ferri alla chitarra.
Il gruppo esplora nuove sonorità, ricalcando le orme degli “Organ Trio” più iconici. Guidato dalla maestria di Gatto alla batteria, il Trio accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che attraversa composizioni originali e reinterpretazioni di classici, dimostrando una volta di più la capacità del jazz di rinnovarsi e sorprendere.

Sabato 1° giugno 2024, ore 21.00
Latina, Arena del Museo Cambellotti
Roberto Gatto Trio
Roberto Gatto batteria
Alessandro Lanzoni tastiere
Edoardo Ferri chitarra

Composizioni originali e reinterpretazioni di classici del jazz 
Biglietto: € 10,00 – È consigliata la prenotazione
I biglietti potranno essere prenotati scrivendo a: – biglietteria@campusmusica.it  (fino al venerdì entro le ore 17.00) oppure su WhatsApp 329-7540544.
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.00 del giorno del concerto.
La biglietteria aprirà alle ore 19.30

Nei giorni di spettacolo, il Museo Cambellotti sarà aperto con il seguente orario:
Sabato: dalle 16 alle 21
Domenica: ore 14.30 alle 21.00 
Per il periodo della rassegna, sarà aperto al pubblico il punto-ristoro del Museo Cambellotti. La gestione è affidata all’Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina – indirizzo Enogastronomia e ospitalità – nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Novecento. Un secolo da scoprire

https://campusmusica.it/novecento-un-secolo-da-scoprire-campus-musica-latina/

Info: info@campusmusica.it  tel. 329-7540544www.campusmusica.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -