Pallanuoto – Festa Antares Latina: prima squadra e Juniores ai play off

Festa grande per la formazione pontina. Importante traguardo per la prima squadra in Serie C e anche la juniores sogna

ANTARES NUOTO LATINA – ROSETANA NUOTO 13 – 3 (4-1; 4-2; 2-0; 3-0)

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia 2, Chemello 1, Fedeli, Comuzzi 2, Meccariello, Tempera 2, Zonta 1, Troiso, Zamperin 3, Peretti, Guriuc, Viccione 2. Tpv: Mauro Gubitosa.

ROSETANA NUOTO: Diodoro, Rocci K. 1, Silvestri, Alfonsi, Giacchetta 1, Di Remigio, Irelli, Del Trecco, Pompilli 1, Di Stefano, Rocci R, Mastrogiovanni. Tpv: Luca Di Gianvittorio.

Arb: Sig. Baretta.

Missione compiuta, battendo la Rosetana fanalino di coda con il netto punteggio di 13 a 3 l’Antares ottiene la certezza matematica dei play off con un turno d’anticipo, approfittando della sconfitta a sorpresa del Centumcellae in casa de Le Gemelle Lanciano. Match senza storia a Frosinone e già indirizzato nei primi due tempi, con un perentorio 8-3, tanto che mister Gubitosa dava ampio minutaggio a tutto il roster. 13 a 3 il risultato finale con tanti abbracci e gioia tra tutti i giocatori dell’Antares ed il mister per un traguardo che mancava dal 2021. Antares che ora concluderà il girone affrontando Le Gemelle di Lanciano in attesa di conoscere l’avversario del girone Sardegna che affronterà nei playoff del 15 e 22 giugno.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA

“Ho chiesto ai ragazzi di concentrarsi oggi solo per dare il massimo senza pensare al significato di questa vittoria. Tutti hanno fatto molto bene ma dobbiamo metterci in testa che non abbiamo vinto nulla e la parte più difficile della stagione verrà da ora in poi”.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Ci giocheremo ora le nostre carte ai play off ma intanto siamo soddisfatti di questo traguardo che ad inizio stagione non era minimamente preventivato, rispetto ad avversari partiti con ambizioni dichiarate di vittoria. Un successo, considerando l’ennesima rivoluzione tecnica nella rosa e l’incertezza che ormai ci accompagna da 4 anni per la carenza di spazi ed impianti di casa. Merito della squadra e delle famiglie, anche dei ragazzi delle giovanili, che ci ripaga di tutti i sacrifici per allenamenti e partite di campionato effettuato sempre in ‘trasferta’’.

ANTARES NUOTO LATINA – CC Lazio Waterpolo 13 – 6 (3-1; 3-2; 3-2; 4-1)

Antares Nuoto Latina: Bernardini, —, Chemello 2, Albanesi M, Viccione 6 (2 R), Vaccarella 1, Albanesi V, Ferone 3, Orelli, Fedeli 1, Evangelisti, Pernarella, Romano. Scarpato G, Paonessa.Tpv. Mauro Gubitosa

Arbitro: Volpini V.

Con due turni d’anticipo e l’undicesima vittoria consecutiva per 13 a 6 sulla C.C. Lazio anche gli Juniores dell’Antares, parimenti alla Serie C, conquistano i Play off

Assenti Guriuc e Veglia, come indisponibile era stato Fedeli contro il Virtus, i pontini dopo un inizio in sordina, 0 a 1 per i romani iniziavano a macinare gioco e gol. 6 a 3 a metà gara infatti per i latinensi, con il portiere Michelangelo Bernardini bravissimo a parare anche 2 Rigori. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli incrementavano ancora Il vantaggio, 9 a 5, nella terza frazione, e davano lo strappo finale con il break di 4 a 1 dell’ultimo quarto ed il definitivo 13 a 6. Nell’Antares sei gol di Viccione, tre reti di Ferone, doppietta di Chemello, gol di Vaccarella e Fedeli e le giovani leve, Christian Romano, Giovanni Pernarella, Michele Albanesi, Alessandro Paonessa e Pierluigi Scarpato, tutte impiegate in acqua.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Alcune cose non mi sono piaciute come l’inizio timoroso e certe sbavature in corso d’opera, per il resto ci facciamo un applauso per i play off ma ci rimettiamo subito a lavorare perché ci sono due sogni da inseguire e non dobbiamo lasciare nulla d’intentato”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Complimenti al coach e ai ragazzi, questi play off erano un obiettivo a inizio anno e siamo stati tutti bravi a centrarlo. Ora facendo tesoro di quanto possiamo migliorare dovremmo allenarci forte sia per le ultime due partite sia perché il livello si alzerà ancora di più in post-season”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -