Cisterna – Tiero contro Trancassini: “Fuori luogo la presa di posizione su Del Prete”

"Non capisco quindi in base a quale criterio si debba criticare la scelta di una persona antecedente all'iscrizione al partito"

“Trovo fuori luogo la presa di posizione dell’on.Trancassini. In merito all’attacco nei confronti di Lino Del Prete, un cittadino con nessun incarico di partito, mi preme ricordare al nostro coordinatore regionale che al momento della sua adesione a FdI, si sapeva benissimo che era stato candidato in una lista civica a sostegno del programma elettorale del candidato sindaco Valentino Mantini. Vale la pena rimarcare il fatto che il centrodestra a Cisterna di Latina, prigioniero di ‘personalismi’, si era presentato diviso nella campagna elettorale per le Comunali. Non capisco quindi in base a quale criterio si debba criticare la scelta di una persona antecedente all’iscrizione al partito. Peraltro, ben ha fatto Del Prete a portare avanti gli impegni presi in campagna elettorale per i cittadini di Cisterna, in virtù di rappresentante di una lista civica”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Evidenzio inoltre che vi sono esponenti di FdI, tra cui anche dirigenti provinciali, che sostengono in provincia di Latina, candidati sindaci di centrosinistra e/o appartenenti ad amministrazioni dell’altro schieramento politico. Mi riferisco ai casi registrati nei Comuni di Sonnino, Sermoneta, Norma, Gaeta, Minturno, Monte San Biagio. Su questi casi Trancassini non ha niente da dire?

Disapprovo quanto affermato da Trancassini, che ha assunto una posizione becera nei confronti di un iscritto al partito della provincia di Latina. Invito il coordinatore regionale a non continuare su questa linea. Il nostro partito non è un recinto. Non capisco peraltro questa sua presa di posizione nei confronti di una persona che tra l’altro non ha nessun incarico di partito”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -