Sicurezza nel centro storico, Fiore (Pd) respinge le accuse di strumentalizzazione

La consigliera replica al capogruppo della Lega, Vincenzo Valletta: "L’esercizio del diritto genera reazioni scomposte"

«Prendo atto con stupore della replica di Valletta alla legittima interrogazione sulla sicurezza in centro. Ritengo inaccettabile l’assunto che condividere un contenuto equivalga a strumentalizzarlo. La mia interrogazione, puntuale e priva di qualsiasi accenno polemico, rappresenta semplicemente l’esercizio di un sacrosanto diritto di una consigliera comunale: quello di chiedere informazioni e sollecitare soluzioni a un problema sentito dai cittadini». La consigliera del Partito Democratico, Daniela Fiore, respinge al mittente le accuse di strumentalizzazione lanciate dal capogruppo della Lega, Vincenzo Valletta, riguardo l’interrogazione in tema di sicurezza urbana a firma dell’esponente dem.

«Se avessi voluto strumentalizzare la situazione, – sottolinea Fiore – avrei senza dubbio adottato metodi ben diversi. Il nervosismo di Valletta è, a mio parere, sintomo di una mancanza di argomenti validi. Il suo atteggiamento di livore e di continua polemica non solo squalifica il dibattito politico, ma anche le istituzioni stesse. L’unico atteggiamento disfattista è quello del consigliere del centrodestra, che appare isolato all’interno della sua stessa maggioranza. Probabilmente proprio questo isolamento è la causa dell’eccessivo nervosismo».

«Sono pronta a confrontarmi con chiunque, nel rispetto reciproco e con la serietà che il tema della sicurezza richiede. La mia visione della società e la mia cultura, diametralmente opposte a quelle di Valletta, mi spingono a cercare soluzioni concrete ai problemi dei cittadini, non a perdermi in inutili polemiche. Nessuna strumentalizzazione, – conclude la consigliera del Pd – solo impegno concreto per la sicurezza di Latina».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -