“Among You”: sabato 11 maggio la presentazione del libro del 14enne Angelo Nocella

Fondi - L'appuntamento con la presentazione è presso la sala conferenze del Castello Caetani a partire dalle ore 18:30

Il Castello Caetani ospiterà in anteprima la presentazione del romanzo interstellare “Among You”, scritto da Angelo Nocella, un giovane talento di 14 anni originario di Fondi. La serata vedrà la partecipazione del sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto e dell’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale.

«Sosteniamo sempre con grande piacere gli autori locali e, in generale, la lettura, l’editoria e la scrittura ma – commentano Maschietto e Carnevale – sapere che l’autore di questo libro, su temi che invitano tutti noi a profonde riflessioni, è un concittadino di 14 anni è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa e a sostenere giovani talentuosi come Angelo Nocella».

L’incontro sarà moderato dalla direttrice della Pro Loco Fondi Aps, Stefania Maria Giulia di Benedetto, che condurrà una conversazione con il giovane autore.

“Among You” promette un’esperienza di lettura avvincente e innovativa, e sarà presentato nella suggestiva cornice della sala grande del Castello Caetani l’11 maggio 2024, con inizio alle 18:30. L’evento è organizzato dall’Associazione Pro Loco Fondi Aps in collaborazione con il Comune e l’egida di “Fondi Città che legge”.

Angelo Nocella, autore quattordicenne del romanzo, si presenta come una persona curiosa e appassionata, sempre alla ricerca di nuove sfide e conoscenze. Sebbene possa apparire freddo e riservato, quando si apre rivela un mondo interiore ricco di idee e passioni. La sua creatività trae ispirazione dagli animali, dalla robotica, dalla musica e dalle lingue straniere, che coltiva con entusiasmo e dedizione.

Il romanzo “Among You” trasporta il lettore nel futuro, nell’anno 2090, su un pianeta Terra ormai devastato dall’inquinamento. Un gruppo di 11 ragazzi è incaricato di coordinare le basi spaziali sparse nel sistema solare per facilitare il trasferimento della popolazione terrestre su altri pianeti. Tuttavia, la missione è minacciata da un pericoloso virus che trasforma gli equipaggi in pericolosi impostori alieni, creando intrighi e tensioni all’interno del gruppo.

Tra amicizie, tradimenti, e sfide quotidiane, i protagonisti dovranno affrontare un viaggio pieno di insidie per portare a termine la loro missione e tornare a casa sani e salvi.

Sarà l’occasione di scoprire questo avvincente romanzo e incontrare il giovane autore Angelo Nocella presso il Castello Caetani sabato 11 maggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -