Valletta (Lega): “Aggressioni in centro, si evitino strumentalizzazioni politiche”

"L'opposizione deve dimostrare grande senso di responsabilità, accanto ai colleghi di maggioranza e condividere insieme possibili soluzioni"

“Sul tema delle aggressioni e del proliferare di baby gang e fenomeni di microcriminalità a Latina si devono evitare strumentalizzazioni politiche. L’opposizione deve dimostrarsi responsabile e agire in maniera compatta con la maggioranza, perché arginare e debellare il verificarsi di tali accadimenti deve essere un obiettivo comune, apartitico e scevro di qualsiasi contaminazione ideologica”.

Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Vincenzo Valletta.

“Resto basito nel leggere sulla stampa locale dell’interrogazione presentata dalla consigliera Daniela Fiore. Il contenuto è di certo condivisibile ma ha pienamente il sapore della strumentalizzazione politica, considerato che il sottoscritto, insieme ai consiglieri di Lega e Udc, ha presentato una mozione ad hoc. Mozione che, come ben sa la consigliera Fiore, verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale fissato per il 9 maggio e impegna il Sindaco e la Giunta a istituire uno stanziamento economico per l’attivazione di un servizio di pronto intervento e pattugliamento da parte della Polizia Locale, l’istituzione di un  ‘comitato comunale’ formato dai rappresentanti delle diverse istituzioni del territorio e un tavolo di lavoro tra tutte le Forze dell’ordine finalizzato a incrementare gli interventi di controllo e sicurezza. Perché interrogare il primo cittadino sul tema quando lo stesso verrà affrontato apertamente in Consiglio comunale, dove tra l’altro – come auspico – possono intervenire tutte le forze politiche che lo compongono? Quello palesato dalla consigliera Fiore non è certo un buon modo di fare politica. Tutt’altro. È evidenza dell’atteggiamento disfattista, saccente e per niente inclusivo di una certa opposizione, la stessa che in precedenza, seduta tra gli scranni della maggioranza, non ha fatto nulla per arginare la microcriminalità e incrementare la sicurezza, se non promuovere le solite passerelle fatte di slogan e tanto fumo. Ribadisco – conclude Valletta – sull’argomento bisogna agire subito e in piena sinergia stando alla larga dalle contrapposizioni partitiche, ragion per cui mi auguro che la mozione possa essere condivisa e approvata all’unanimità da tutta l’assise, nessuno escluso. Oggi, almeno su questo fronte, l’opposizione deve dimostrare grande senso di responsabilità, deve sedere accanto ai colleghi di maggioranza e condividere insieme possibili soluzioni. Lo dobbiamo alla nostra città, nel rispetto di tutti coloro che sono stati vittima di tali aggressioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -