Approvato il Rendiconto 2023 di Sermoneta: “Bilancio solido e servizi ai cittadini”

"Questo Rendiconto conferma la solidità del bilancio comunale, dimostrando capacità di erogare servizi di qualità a tutta la popolazione"

Il Consiglio comunale ha approvato il Rendiconto della Gestione 2023, l’atto che consente la verifica dei risultati conseguiti nell’anno precedente, dando evidenza della capacità di erogare servizi e soddisfare i bisogni della comunità, dall’infanzia agli anziani, nel rispetto degli equilibri di bilancio che la legge impone.

“Questo Rendiconto conferma la solidità del bilancio comunale, dimostrando capacità di erogare servizi di qualità a tutta la popolazione e in particolare sostenere le fasce sensibili della popolazione: famiglie, anziani, disabili, studenti, e di poter programmare investimenti a beneficio della comunità”, ha detto il sindaco Giuseppina Giovannoli presentando la proposta di delibera.

L’ente ha garantito pienamente il rispetto di tutti gli equilibri di bilancio previsti dalla normativa, denotando la correttezza e la veridicità del bilancio di previsione e la sua rigorosa applicazione. “Di questo non posso che rendere merito al grande lavoro svolto da tutti gli uffici comunali, a cominciare dall’ufficio Ragioneria, che in piena sintonia con sindaco, assessori e consiglieri hanno lavorato in maniera intensa per dare alla nostra desidero rendere il giusto merito al lavoro importante e intenso svolto al servizio della nostra comunità”, ha aggiunto.

Tale situazione ha permesso di avviare, proprio nel 2023, una serie di investimenti a beneficio del territorio attraverso l’applicazione dell’avanzo di amministrazione, tutti regolarmente avviati entro il termine dell’esercizio, alcuni già conclusi ed altri in corso di realizzazione, riguardano opere di manutenzione straordinaria e di sicurezza stradale, interventi di manutenzione straordinaria alle scuole, sistemazione di spazi comunali come campo vecchio, il parco di Monticchio, il parco pubblico di Pontenuovo, il centro polisportivo comunale di Le Prate.

Nel corso del 2023 l’amministrazione ha anche proceduto all’assunzione di tre nuovi dipendenti: un agente di polizia locale, un istruttore amministrativo per il settore Suap e anagrafe e un funzionario per l’ufficio tecnico, nell’ottica di migliorare l’erogazione dei servizi alla popolazione.

Non si è fermato il lavoro di accertamento su elusione ed evasione tributaria, nell’ottica di “pagare tutti per pagare meno”, che ha consentito di recuperare circa 170 mila euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -