Forum per Aprilia aderisce alla petizione contro la discarica

"Crediamo invece in un approccio diverso in tema di rifiuti, crediamo in una raccolta differenziata spinta"

Il gruppo Forum per Aprilia aderisce e sostiene l’iniziativa della Lista Civica “Uniti per Aprilia” in relazione alla petizione contro ogni ipotesi di chiusura del ciclo dei rifiuti nel nostro territorio e parteciperemo all’appuntamento di raccolta firme di sabato mattina. Esprimiamo fin da oggi il sostegno e la partecipazione anche alle prossime iniziative che portino a scongiurare l’ipotesi di un ulteriore impianto di trattamento rifiuti all’interno della nostra città.

La posizione in merito del nostro gruppo è ormai conosciuta da tempo. Abbiamo sempre operato per la difesa e la tutela del nostro territorio scongiurando per ben tre volte, come forza di governo, negli scorsi anni la possibilità di vedere sorgere una discarica ad Aprilia e lo faremo anche in questa occasione. Il nostro no, ci teniamo a chiarirlo, non è figlio di una posizione meramente ideologica ma affonda le radici in un assunto per noi indiscutibile: la città di Aprilia ha già dato. Sul territorio insistono già troppe “servitù” che negli anni hanno appesantito il carico ambientale che la città sopporta ed un ulteriore impianto non sarebbe né accettabile né necessario.

Crediamo invece in un approccio diverso in tema di rifiuti, crediamo in una raccolta differenziata spinta che abbiamo contribuito a creare e sviluppare e che oggi rilascia grandi risultati in termini di percentuale di porta a porta, crediamo nell’autodeterminazione dei territori senza dover ad intervalli più o meno regolari sottostare alla politica delle emergenze.

Facciamo appello a tutte le forze sane della città, politiche e civiche, per affrontare il tema tutti insieme. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -