Da giugno fermata dei treni intercity nella stazione Monte San Biagio-Terracina Mare

Accolta da Trenitalia la richiesta avanzata dall'amministrazione. Il sindaco Giannetti: "Il nostro impegno continua in questa direzione"

A partire da giugno ci sarà una fermata intermedia dei treni Intercity nella stazione di Monte San Biagio-Terracina Mare. Trenitalia infatti ha comunicato questa mattina all’Assessorato ai Trasporti del Comune di Terracina che è stata accolta la richiesta avanzata dal Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e dall’Assessore ai Trasporti Sara Norcia. Il tema era stato al centro dell’incontro che si è tenuto il 30 ottobre scorso presso la sede di Trenitalia a Villa Patrizi, a Roma, alla presenza dello stesso assessore e del primo cittadino. Era stato sottolineato allora quanto fosse importante e strategico un collegamento veloce per rispondere ai bisogni e alle esigenze dei cittadini, e ancor più per i flussi turistici che soprattutto nel periodo estivo diventano molto consistenti.

Una volta ricevuta la richiesta, Trenitalia ha chiesto il necessario parere preventivo al Ministero dei Trasporti in qualità di Committente del Servizio, parere che è stato accordato. Ora dunque l’istituzione della fermata che, come ha fatto sapere Trenitalia, sarà attivata sui collegamenti Intercity periodici Reggio Calabria – Milano e viceversa per la traccia estiva (IC1522 e IC1531) e per la traccia invernale (IC1588 e IC1589). La fermata sarà acquistabile già a partire dal prossimo aggiornamento dei sistemi di vendita Trenitalia, per partenze dal cambio orario di giugno.

«Sono estremamente soddisfatta della comunicazione che ci è arrivata da Trenitalia, che ha accolto la nostra richiesta e che ringrazio per la grande attenzione. Un ringraziamento dovuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha dato il necessario parere favorevole. È un grande risultato che potenzia l’offerta per i turisti in ogni periodo dell’anno. Un altro tassello fondamentale nel lavoro complesso che stiamo facendo, dalla riqualificazione del Polo Trasporti al percorso che abbiamo intrapreso con l’obiettivo di riattivare la linea ferroviaria a Terracina», ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti di Terracina Sara Norcia.

«Sicuramente un collegamento veloce nella stazione Monte San Biagio – Terracina Mare rappresenta un grande passo in avanti, un’offerta importante anche per i nostri turisti oltre che per i nostri concittadini. Dal primo giorno del nostro insediamento siamo al lavoro perché il nostro sistema di trasporti sia finalmente adeguato alla Città e alle sue potenzialità, e in questa direzione continua il nostro impegno», ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -