Earth Day, ParkingMyCar: “Digitalizzazione della sosta a sostegno della città in 15 minuti”

"In occasione dell'Earth Day, vogliamo sottolineare l'importanza di investire in soluzioni innovative", il commento dell'azienda

“In occasione della Giornata della Terra,  ParkingMyCar  sottolinea  l’importanza di adottare pratiche e tecnologie sostenibili in tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Uno dei maggiori alleati della mobilità sostenibile è senza dubbio la digitalizzazione della sosta, un aspetto spesso trascurato ma importantissimo per ridurre l’impatto ambientale legato alla circolazione delle automobili e in generale dei veicoli non elettrici”. Lo scrive, in una nota, ParkingMyCar, azienda italiana nata per consentire prenotazione e pagamento della sosta in porti, aeroporti, stazioni, città e aree destinate ai camper, in occasione dell’Earth Day.

“La digitalizzazione della sosta  – spiega l’azienda – offre una serie di vantaggi che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di  anidride carbonica, alla diminuzione del traffico urbano e alla creazione di città più vivibili e sane.  Si parla sempre più di città in 15 minuti, un modello di pianificazione ideale per la sostenibilità ma  che non può adattarsi ad ogni realtà: per raggiungere tale obiettivo, dunque,  la digitalizzazione è fondamentale, perchè consente di realizzare aree di scambio nei punti  urbani nodali, lasciando la macchina per fruire di mobilità alternativa. Il futuro sarà quello di poter gestire il tutto da un’unica piattaforma digitale”.

Conclude l’azienda: “In occasione dell’Earth Day, vogliamo sottolineare l’importanza di investire in soluzioni innovative per la gestione intelligente dei parcheggi. Siamo orgogliosi di come, attraverso il nostro ecosistema digitale della sosta, ParkingMyCar contribuisca sensibilmente al benessere dell’ambiente e alla vivibilità delle città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -